Vacanze Studio Inpdap 2015

Vacanze Studio Inpdap 2015 - Aggiornamenti e novità 2024 2025

Vacanze Studio Inpdap 2015, un’opportunità per la formazione all’estero

Le vacanze studio Inps, ente in cui è confluito dal 2012 l’Inpdap, assicurano a molti giovani l’opportunità di andare all’estero nell’ambito di iniziative pensate per l’apprendimento di una lingua oppure per l’acquisizione di nuove competenze di natura tecnico-teorica. L’estate poi porta molti giovani a soggiornare per ragioni di studio anche in numerose località nazionali.

Vacanze Studio Inpdap 2015: i requisiti

Come prendere parte alle vacanze studio Inpdap 2015? L’Inps presenta ogni anno vari soggiorni estivi di vacanza studio, con una durata di 15 giorni. Sono delle occasioni pensate per i giovani con età compresa tra i 7 e i 17 anni. I richiedenti devono risultare figli di dipendenti dell’istituto o di pensionati iscritti al fondo credito, oppure orfani di iscritti o pensionati all’ex Inpdap.

I posti sono riservati e a numero chiuso. L’accesso alle vacanze studio è infatti regolato da uno specifico concorso. La domanda di iscrizione può essere compiuta solo in modalità online, grazie al portale ufficiale dell’ente previdenziale.

È fondamentale rispettare i tempi riportati sul bando, in assenza dei quali la domanda è esclusa dalla selezione. Per la definizione della graduatoria sono valutate le fasce tutelate e il valore di indicatore Isee.

Vacanze Studio Inpdap 2015: le destinazioni

Tra le varie destinazioni, la vacanza studio fornisce destinazioni in Europa. Il partecipante può essere ospitato in college o campus in Gran Bretagna, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Germania e Austria. Per ottenere questo tipo di soggiorno è necessario un test d’ingresso atto ad appurare il livello di preparazione del candidato.

Prestiti Inpdap: Macro Aree

INPS ex Inpdap: info utili

Banche Convenzione Prestiti INPS ex INPDAP

News 2023 2024: gestione INPDAP