Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

UBI Banca Carime prestiti: perché sceglierli? Analisi dell’offerta

UBI Banca Carime: come nasce e cosa offre

Attiva nel settore finanziario dal 1998 Banca Carime entra a far parte del Gruppo Banca Popolare Commercio e Industria nel 2001, quando la capillarità della rete e le nuove opportunità offerte dall’appartenenza al Gruppo l’hanno resa una delle principali protagoniste dello sviluppo dell’economia meridionale.

Nel 2007 Banca Carime entra a far parte del Gruppo UBI (Unione di Banche Italiane), nato dalla fusione fra Banche Popolari Unite e Banca Lombarda, attualmente il quinto gruppo bancario in Italia per numero di sportelli. L’adesione al Gruppo comporta per Banca Carime una grande variazione dell’offerta prestiti per privati e famiglie, che si conformeranno a quelli di UBI. Ma quali sono le proposte? Vediamolo nel dettaglio.

UBI Banca Carime www.quiubi.it privati e famiglie

L’offerta dei prestiti per famiglie e privati di UBI Banca si struttura in tre tipologie prodotti: Creditopplà, Forza Sole, Skatto. Disponibile in cinque versioni (sempre light, fisso, varabile, relax e quinto) Creditopplà è un prestito personale che ti permette di finanziare qualunque tipo di progetto.

Con Creditopplà Sempre light puoi rimborsare l’importo finanziato attraverso un piano di ammortamento a rate sostenibili che premia la regolarità nei pagamenti. Se il cliente rimborsa puntualmente le rate, il tasso di interesse decresce a partire dal terzo anno di ammortamento.

Scegliendo la versione a tasso fisso invece il cliente ha la possibilità di rimborsare il prestito con la certezza di una rata costante nel tempo. In più, grazie all’opzione Salto Rata è possibile  scegliere di rimandare il pagamento di 1 rata ogni 24 mesi. L’opzione è disponibile anche per chi sottoscrive Creditopplà variabile.

Creditopplà Relax è riservato ai pensionati INPS e consente di restituire il capitale tramite cessione del quinto. Allo stesso modo Creditopplà Quinto è il prestito su cessione del quinto rivolto ai lavoratori dipendenti. Come previsto dalla normativa vigente, le cessioni del quinto possono durare più di 10 anni. Tasso e rata sono costanti.

Qui UBI banca Carime online: i prestiti Skatto e Forza Sole

Troviamo poi Skatto, il leasing che finanzia fino al 100% delle spese per l’acquisto di un’auto. Il canone mensile comprende antifurto satellitare, polizza assicurativa e la Skatto Card, che ti da accesso a servizi di assistenza gratuita. Per le persone fisiche l’importo minimo è di 75 mila euro.

L’offerta dei prestiti UBI per famiglie e privati si conclude con Forza Sole, un finanziamento riservato ai consumatori e volto all’acquisto di impianti fotovoltaici con un tasso di interesse agevolato, che può essere sia fisso che variabile. Anche in questo caso è attiva l’opzione “Salto Rata”, per rimandare il pagamento di una mensilità ogni 24 mesi di regolare rimborso.