Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Sedi Inpdap Taranto

Sedi Inpdap Taranto: Orari e Sedi

L’Esecutivo Monti, dando il suo okay, nel mese di dicembre 2011, al cosiddetto Decreto Salva Italia, ha approvato il fenomeno di unificazione tra Inpdap e Inps. Grazie al Decreto Legge numero 201 del 6 dicembre 2011, è stata decisa la soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, cui è seguito il trasferimento delle funzioni all’Inps.

La finalità di questi interventi è la razionalizzazione dei costi relativi alla spesa pubblica e dell’impianto logistico delle diverse sedi provinciali e regionali. A partire dal mese di gennaio 2012, infatti, è stato disposto l’ufficio Inps Gestione Dipendenti ex Inpdap, struttura che si occupa di tutti i servizi una volta curati dall’Inpdap: pensioni, accesso al credito agevolato, borse di studio, vacanze studio e altro ancora.

Per quanto riguarda la realtà di Taranto, il processo di trasformazione ha condotto a un cambiamento nella sede degli uffici ex Inpdap. Adesso il referente è rappresentato dalla sede Inps che si trova in Via Golfo di Taranto. È stata dismessa la vecchia sede ubicata in Via Dante Alighieri 1.

Uffici Inpdap Taranto

Indirizzo: Via Golfo di Taranto – 74100 Taranto (TA)

Numero di telefono: 099.7768111 (centralino). È disponibile anche un numero verde gratuito per chi chiama da telefono fisso (803-164) e il numero 06164164 per chi chiama da cellulare.

Fax: 099.9949102

E-mail: direzione.taranto@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.taranto@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00.