Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Sedi Inpdap Perugia

Sedi Inpdap Perugia: Orari e Sedi

Inseguito all’approvazione del cosiddetto Decreto Salva Italia, disposto dall’Esecutivo Monti, dal 2012 è stata disposta la soppressione dell’Inpdap, cui è seguito l’assorbimento dell’Inps. Si tratta del risultato di una manovra economica pensata per ridurre al massimo la spesa pubblica nazionale, realizzando un processo di razionalizzazione logistica.

Il punto di riferimento per i dipendenti e pensionati pubblici non è più l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, ma l’ufficio Gestione Dipendenti Pubblici ex-Inpdap presente all’interno delle strutture Inps. Questo ufficio si fa carico di numerosi servizi, dai prestiti a condizioni agevolate alla graduatoria mutui, passando per TFR, CUD, borse di studio, modulistica e altro ancora.

Una delle conseguenze del processo di riorganizzazione delle sedi Inpdap ha avuto effetti anche sulla realtà perugina. Sono stati infatti chiusi gli uffici di Via Cacciatori delle Alpi 32-38 e di Via A. Scarlatti 35, trasferiti nella sede Inps ubicata in Via Canali 5. Passiamo allora in rassegna tutti i parametri utili per avere un contatto diretto con la Sede Inpdap Perugia.

Uffici Inpdap Perugia

Indirizzo: Via Canali, 5 – 06122 Perugia (PG)

Numero di telefono: 075.50371 (tel centralino). Per fissare un appuntamento o per maggiori informazioni sono stati attivati (solo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00) il numero verde gratuito 803.164 (per chi chiama da tel fisso) e il numero 06164164 (a pagamento) riservato chi chiama da mobile.

Fax: 075.9668100

E-mail: direzione.perugia@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.perugia@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.30 (per l’utenza) e alcuni pomeriggi ma solo su appuntamento (per maggiori informazioni sulle aperture pomeridiane, chiedere al numero verde).