Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Sedi Inpdap Genova

Sedi Inpdap Genova: Orari e Sedi

L’approvazione del cosiddetto Decreto Salva Italia, il DL numero 201 del 6 dicembre 2011, è stato decisa la soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, che si è realizzata a partire da 1° gennaio 2012.

Si tratta di un processo di riorganizzazione pensato per ridurre i costi della spesa pubblica e che si è tradotto in una contrazione nel numero di sedi disponibili a livello territoriale. Una mossa strategica per ottimizzare il patrimonio strumentale, ulteriore capitolo di spesa.

Per quanto attiene alla realtà genovese, nel mese di luglio 2013 è stata disposto lo spostamento della vecchia sede di Piazza Borgo Pila 40, trasferita nel palazzo Inps ubicato in Piazza della Vittoria. L’Inpdap è un punto di riferimento cruciale per i dipendenti e pensionati pubblici.

L’Inpdap si occupa infatti di molteplici attività, dall’accesso al credito agevolato alle pensioni, passando per le borse di studio, la modulistica, i cedolini e le case vacanza. Il nuovo punto di riferimento per i dipendenti è costituto dagli uffici Inps Gestione Ex Inpdap.

Uffici Inpdap Genova

Passiamo in rassegna tutti i particolari relativi alla Sede Inpdap di Genova, così da avere una risposta immediata alle vostre esigenze.

Indirizzo: Piazza della Vittoria, 6/R – 16121 Genova (GE)

Numero di telefono: 010.53821 (centralino). Oltre al numero del centralino è possibile telefonare al numero verde gratuito 803-164 (solo da telefono fisso) oppure al numero 06164164 (da telefonino), per prendere appuntamento.

Fax: 010.5382297

E-mail: direzione.genova@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.genova@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle 12.15 per l’utenza.