Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Sedi Inpdap Catania

Sedi Inpdap Catania: Orari e Sedi

L’Esecutivo guidato dell’ex Presidente del Consiglio Mario Monti ha dato vita al processo di soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Una riforma avviata inseguito all’approvazione del cosiddetto Decreto Salva Italia.

Ogni competenza relativa all’Inpdap è stata trasferita all’Inps, questo ente ha disposto il servizio “Gestione ex Inpdap”, l’ufficio per i dipendenti e pensionati pubblici. Si tratta di un cambiamento pensato per contrarre le spese di gestione e condurre a una semplificazione amministrativa. Da ciò sono derivati l’accorpamento e il trasferimento delle sedi e degli uffici Inpdap.

Per quanto attiene la realtà catanese, l’Inpdap era presente nella struttura di Piazza della Repubblica 26, ma a partire dal 1° ottobre 2013 la sede è stata trasferita nella sede provinciale Inps, in Viale Libertà 137/A.

Adesso lavoratori e pensionati pubblici avranno come unico punto di riferimento l’ufficio Gestione ex Inpdap dell’Inps, che cura i servizi legati all’accesso al credito, pensioni, cedolini, borse di studio, TFR, CUD e altro ancora.

Uffici Inpdap Catania

Passiamo in rassegna gli elementi che permettono di avere un contatto diretto con la sede Inpdap competente, indicando esplicitamente riferimenti telefonici, posta elettronica, giorni e orari di ricevimento.

Indirizzo: Viale della Libertà, 137 – 95129 Catania (CT)

Numero di telefono: 095.367111 (centralino). In aggiunta sono disponibili anche un numero verde gratuito che può essere chiamato da fisso (803-164) e un numero riservato a chi chiama da cellulare (06164164), che sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00 e che possono essere utilizzati per fissare un appuntamento.

Fax: 095.367446 o 095.367176

E-mail: direzione.catania@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.catania@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 per l’utenza. Giovedì, sempre dalla 8.30 alle 12.30, lo sportello è attivo solo per intermediari legalmente riconosciuti. Solo su appuntamento, gli uffici sono aperti anche al pomeriggio, dal lunedì al giovedì, dalle ore 13.30 alle 15.30.