Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Sedi Inpdap Bari

Sedi Inpdap Bari: Orari e Sedi

A partire dal mese di gennaio 2012 l’Inpdap è stato completamente dismesso, cui è seguito il trasferimento all’Inps. Si tratta del risultato del processo di riforma inaugurato dall’Esecutivo Monti con il cosiddetto Decreto Salva Italia, così da conseguire una importante contrazione delle spesa pubblica, producendo anche una razionalizzazione del sistema previdenziale nazionale.

Il risultato di questo processo di ristrutturazione ha interessato anche il fronte logistico, che ha condotto alla chiusura di alcune sedi Inpdap. Abbiamo quindi assistito all’integrazione tra le sedi provinciali Inpdap e Inps.

Per quanto riguarda la realtà barese, la riorganizzazione è cominciata nel mese di aprile 2013. Ciò si è tradotto nel trasferimento della sede Inpdap di Via Guglielmo Oberdan 40 negli uffici Inps sul Lungomare Nazario Sauro 41.

Al momento dipendenti e pensionati pubblici devono far riferimento agli uffici Inps Gestione Dipendenti Pubblici Ex-Inpdap. Sono questi il punto di riferimento per tutti i servizi che in precedenza erano curati dall’Inpdap (dall’accesso al credito ai mutui passando per il cedolino pensioni alle borse di studio).

Uffici Inpdap Bari

Ecco allora tutti i riferimenti utili per avere un contatto diretto con le sedi Inpdap Bari competenti:

Indirizzo: Lungomare Nazario Sauro, 41 – 70121 Bari (BA)

Numero di telefono: 080.5410111 (centralino). Sono disponibili anche altri due numeri telefonici: il numero verde gratuito 803-164 (solo per chi telefona da fisso) e il numero 06164164 dedicato a chi chiama da cellulare.

Fax: 080.5410216

E-mail: direzione.bari@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.bari@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.00 per l’utenza.