Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Sedi Inpdap Alessandria

Sedi Inpdap Alessandria: Orari e Sedi

Come molti lavoratori e pensionati sapranno, l’Inpdap (l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica) è stato soppresso inseguito all’approvazione del cosiddetto Decreto Salva Italia, voluto dall’Esecuto guidato dall’ex Presidente del Consiglio Mario Monti.

Adesso ogni funzione che in precedenza era svolta direttamente dall’Inpdap è gestita dall’Inps, che, per far fronte a questa necessità, ha disposto l’ufficio Gestione Dipendenti ex Inpdap. Un punto di riferimento per quanti sono alla ricerca di un accesso al credito agevolato, borse di studio, vacanze di studio, CUD, TFR e altro ancora.

Il processo di riorganizzazione del sistema previdenziale è stato avviato per razionalizzare gli oneri correlati e quindi ridurre l’entità della spesa pubblica. Un risultato per cui si è proceduto anche a una riduzione nel numero delle sedi Inpdap presenti sul territorio.

Per quanto attiene la città di Alessandria, abbiamo assistito alla chiusura degli uffici Inpdap e quindi al trasferimento nelle sedi Inps. Un processo inaugurato il 22 ottobre 2013. Il nuovo referente per lavoratori e pensionati pubblici è la sede Inps di Via Morbelli.

Ufficio Inpdap Alessandria

Per maggiori informazioni vi invitiamo a utilizzare tutti i riferimenti utili per avere un contatto diretto con la sede Inpdap di Alessandria competente.

Indirizzo: Via Morbelli, 34 – 15121 Alessandria (AL)

Numero di telefono: 0131-2091 (centralino). E’ disponibile anche il numero verde 803164 per chi chiama da telefono fisso o 06164164 per chi chiama da mobile.

Fax: 0131-038458

PEC: direzione.provinciale.alessandria@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30. Si possono fissare appuntamenti al pomeriggio (solo dal lunedì al giovedì) chiamando al numero verde indicato sopra.