Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Sava finanziamenti per auto nuove e usate

Sava finanziamenti per acquisto Fiat nuove e usate

Chi intende acquistare un’auto, ma non dispone delle risorse economiche può richiedere un finanziamento direttamente in concessionaria grazie alle soluzioni di prestito auto offerte da varie società finanziarie. Una delle principali compagnie che offrono queste linee di credito, è Sava, che propone una vasta gamma di prodotti con un piano di rimborso personalizzato sia in termini di durata che di importo della rata mensile.

Appartenente al gruppo Fiat, e di conseguenza convenzionata con il marchio, la Sava eroga direttamente ai clienti i capitali necessari per l’acquisto dei veicoli, anche a fronte di ridotte garanzie. I prestiti sono disponibili sia per l’acquisto di auto nuove che usate della casa Fiat.

Come ottenere un finanziamento auto Sava

Il credito è concesso attraverso Credito Mio, un prestito personale garantito nella sua accettazione attraverso il versamento di un piccolo anticipo. Il piano di ammortamento è definito in base alle esigenze del cliente e all’entità della sua retribuzione mensile. La somma da anticipare viene concordata con la concessionaria tenendo conto dell’importo complessivo da finanziare.

Credito Mio prevede un piano di ammortamento a rata costante e non include la formula della maxi-rata finale, spesso utilizzata nei finanziamenti auto. Si tratta, infatti, di un piano di rimborso pensato per venire incontro alle famiglie con modeste disponibilità economiche, che hanno la necessità di programmare le spese.

Facciamo un esempio pratico. Per un finanziamento di 13500 euro è previsto un anticipo di 3500 euro, mentre il capitale erogato ammonterà a 10900 euro da rimborsare in 48 rate mensili da 240 euro. È bene precisare che è possibile usufruire dei promozioni di lancio, al momento dell’uscita dei nuovi veicoli immessi sul mercato.

Sava finanziamenti auto: le polizze assicurative disponibili

Sottoscrivendo un prestito auto Sava, il pagamento della prima rata avviene dopo 30 giorni e il beneficiario ha la possibilità di stipulare una polizza contro il rischio vita e rischio impiego che funga da copertura per figli ed eredi in caso di insolvenza del debitore. Tale assicurazione copre anche in caso di particolari difficoltà economiche, perdita del posto di lavoro, riduzione dello stipendio o decesso del cliente.

In alternativa è possibile sottoscrivere anche la polizza Protezione vera, che comprende il risarcimento di vari eventi che possono verificarsi nell’uso quotidiano dell’auto, tra cui ricordiamo marchiatura sui componenti base del veicolo per furto o incendio, perdita delle chiavi, danni ai bagagli e rifacimento dei documenti.

Ricordiamo infine che Sava finanziamenti offre anche leasing per l’utilizzo di auto, nuove o usate, del gruppo Fiat, con numerose proposte per i titolari di Partita IVA che usano l’auto per lavoro. Alla scadenza del leasing è possibile riscattare l’auto, pagando in un’unica soluzione la somma necessaria per coprirne il costo, oppure restituirla.