Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Come scaricare il Regolamento Mutui Inpdap Pdf 2019

Mutuo Inpdap prima casa 2019: cambiano le regole imposte dall’Inps

I mutui Inps ex Inpdap sono linee di credito a condizioni agevolate erogate dall’Inps in favore di dipendenti e pensionati pubblici. La concessione del credito è subordinata alla soddisfazione di una serie di requisiti fissati dal Regolamento Mutui Inpdap Pdf.

Il regolamento viene periodicamente modificato dall’ente previdenziale al fine di aggiornare le condizioni dei finanziamenti Inpdap e rispondere alle esigenze dei destinatari. Recentemente l’Inps ha introdotto una nuova finalità per cui è possibile ottenere un mutuo Inps ex Inpdap.

Con la determinazione presidenziale n.101 del 1 agosto 2018 è stato infatti approvato il nuovo regolamentoper la concessione dei mutui Inpdap che stabilisce la possibilità di richiedere un finanziamento per le spese universitarie.

Tali spese possono riguardare la frequenza a corsi universitari sia da parte del richiedente che dei figli o di un altro componente del suo nucleo familiare. La somma massima finanziabile è di 100 mila euro e il rimborso può durare al massimo 15 anni.

Regolamento Mutui Inpdap 2019 Pdf, come consultarlo e scaricarlo

Le questioni toccate dal Regolamento Mutui Inpdap non si limitano a requisiti e finalità dei mutui agevolati. Interessano anche la presentazione della domanda e la garanzia ipotecaria collegata. In sintesi, tutte le regole e norme relative ai finanziamenti ipotecari Inps sono contenute nel Regolamento Mutui Inpdap Pdf.

Ma come consultarlo? Il nuovo regolamento, entrato in vigore dal 1° gennaio 2019, è disponibile in formato Pdf sul sito inps.it. Per visualizzarlo è sufficiente collegarsi con il portale ufficiale dell’ente e raggiungere la pagina denominata Richiedere la concessione di un mutuo ipotecario.

A questo punto è sufficiente scorrere tra gli allegati della pagina per raggiungere il file contenente il regolamento in vigore, chiamato Regolamento mutui 2018. Con un solo click sul collegamento si raggiunge il Regolamento Mutui Inpdap Pdf, che può essere facilmente scaricato sul proprio pc. Per maggiori informazioni sulle condizioni dei mutui Inpdap vi rimandiamo al nostro approfondimento.