Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Quali sono i principali vantaggi di un consulente mutui?

Quali sono i principali vantaggi di un consulente mutui? Molti portali web dedicati a mutui e prestiti assicurano ai loro clienti la possibilità di usufruire di un servizio di consulenza finanziaria, pensato per fornire un supporto all’individuazione dell’offerta più adatta a soddisfare le loro esigenze. I consulenti assistono il cliente dal momento della richiesta di mutuo fino all’erogazione.

Una volta che il cliente ha inviato la richiesta di mutuo, gli è assegnato un consulente personale che si occuperà di analizzare la richiesta e contattarlo telefonicamente per comunicarne l’esito. Il consulente mutui consiglia inoltre il cliente affinché possa orientarsi tra le varie tipologie di finanziamenti, informandolo sulle diverse caratteristiche di ogni offerta .

Il consulente che si occupa del mutuo ha inoltre il compito di mettere in contatto i clienti con l’istituto finanziario, presso il quale è prevista la sottoscrizione del prestito, monitorando l’interazione tra questi fino al momento della stipula del contratto.

Il beneficiario di un servizio di consulenza può far riferimento allo specialista che gli è stato assegnato per ottenere indicazioni utili riguardo alla documentazione da consegnare ed essere costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento della pratica. Ricordiamo infine che i servizi di consulenza finanziaria consentono al cliente di avere un rapido contatto con gli istituti di credito e offrono ai beneficiari la possibilità di confrontarsi con esperti del settore finanziario.