Quali sono le condizioni di Cessione del quinto IBL?

Quali sono le condizioni di Cessione del quinto IBL? - Aggiornamenti e novità 2024 2025

Quali sono le condizioni di Cessione del quinto IBL? IBL Banca ha messo a punto un particolare prodotto finanziario, stiamo parlando della cessione del quinto Rata Bassotta. È una soluzione su misura per lavoratori dipendenti e pensionati che prevede la trattenuta diretta sulla busta paga o pensione.

Cessione del quinto IBL: come ottenerlo? Per disporre del prestito cessione del quinto Rata Bassotta IBL è richiesta come sola garanzia la busta paga oppure il cedolino della pensione, su cui è trattenuta la rata. Dato che si tratta di un prestito personale, non è necessaria alcuna motivazione specifica sulla destinazione del finanziamento.

Rata Bassotta è assistita obbligatoriamente per legge da coperture assicurative a garanzia del rischio vita e impiego. Di tali oneri però se ne fa carico l’istituto di credito erogatore. Se volete inviare una richiesta di cessione del quinto Rata Bassotta, avete a disposizione diversi canali.

La domanda può essere presentata online, al telefono oppure presso una qualunque filiale IBL Banca. Vediamo i particolari che riguardano i requisiti necessari per accedere alla linea di credito IBL.

I requisiti previsti variano a seconda della categoria a cui appartiene il richiedente: dipendenti pubblici, statali o di aziende private, dipendenti Poste Italiane o Gruppo Ferrovie dello Stato, pensionati INPS, INPDAP o di altri enti previdenziali.

La durata è variabile e va da un minimo di 24 a un massimo di 120 mesi. Uno dei vantaggi più rilevanti è rappresentato dalla possibilità di ottenere la cessione del quinto Rata Bassotta di IBL Banca anche se si hanno altre tipologie di prestito in corso.

Prestiti Inpdap: Macro Aree

INPS ex Inpdap: info utili

Banche Convenzione Prestiti INPS ex INPDAP

News 2023 2024: gestione INPDAP