Quale banca eroga mutui al 100? La guida alle offerte. Le banche, quando si tratta di mutui fondiari, erogano finanziamenti massimi pari all’80% del valore dell’immobile. Esistono anche istituti di credito che finanziano mutui tenendo conto del valore totale del bene immobiliare ipotecato.
Quale banca eroga mutui al 100? Per rispondere a questa domanda dobbiamo entrare nel vivo di misure statali come il Fondo Garanzia per i Mutui Prima Casa.
Mutui al 100%: quando vengono erogati
Per capire quale banca eroga mutui al 100 è bene ricordare che questa situazione riguarda situazioni in cui è possibile presentare altre garanzie oltre all’ipoteca sull’immobile. Può trattarsi di fideiussioni o, come sopra ricordato, dell’adesione al Fondo di Garanzia per la Prima Casa.
Questa misura ministeriale permette di avvalersi di una garanzia statale relativa al 50% della quota capitale per un mutuo finalizzato all’acquisto prima casa e caratterizzato da un valore massimo di 250.000€.
Quale banca fa mutui al 100%: i piani di Unicredit
La risposta alla domanda quale banca eroga mutui al 100 ci permette di analizzare i piani di Unicredit e, in particolare, il Mutuo Valore Italia Giovani, riservato agli utenti di età massima pari a 40 anni. Grazie a questo mutuo è possibile richiedere un finanziamento finalizzato all’acquisto della prima casa e compreso tra un minimo di 30.000 e un massimo di 250.000€.
Mutuo Valore Italia Giovani: altre informazioni sul mutuo 100% di Unicredit
Continuiamo a parlare di quale banca eroga mutui al 100 entrando nel dettaglio delle caratteristiche del Mutuo Valore Italia Giovani di Unicredit. Questo prodotto è riservato agli utenti di età inferiore ai 40 anni, che siano persone fisiche che agiscono con scopi estranei all’ambito imprenditoriale.
Il cliente ha la possibilità di scegliere tra tasso fisso e tasso variabile. Nel primo caso ci si può avvalere di un check up annuale. Se invece il mutuo è a tasso fisso, il check up viene effettuato 90 giorni prima della scadenza del periodo.
Come ottenere mutui al 100: i requisiti per l’accesso al Fondo di Garanzia
Oltre a informarsi su quale banca eroga mutui al 100 è bene avere le idee chiare sui requisiti per accedere al Fondo. Questa misura ministeriale è riservata a diverse categorie di beneficiari, come per esempio i giovani under 35 con contratto lavorativo atipico.
Possono richiedere mutui coperti da garanzie statali anche le coppie sposate under 35, i conviventi more uxorio da almeno due anni, i conduttori di alloggi popolari e i nuclei familiari monogenitoriali con figli minori a carico.
Per poter accedere al Fondo è necessario che l’immobile oggetto dell’acquisto sia destinato alla prima casa, che i richiedenti non siano proprietari di altre unità immobiliari sul territorio nazionale e che quella che intendono acquistare con il beneficio statale non sia annoverata nelle categorie catastali di lusso (A1, A8 e A9).