Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Promozione mutuo casa, l’offerta di Cariparma

Promozione mutuo casa, l’offerta di Cariparma. Se si vuole risparmiare una prassi consigliata è rappresentata dalla ricerca di soluzioni online, spesso infatti le banche che lavorano via Web presentano tassi di interesse più convenienti rispetto a quelle tradizionali.

Un’offerta interessante è presentata da Cariparma, che ha da poco lanciato la Promozione Gran Mutuo 2014. Vediamo le caratteristiche di questo prodotto. La prima rata dell’ammortamento è a carico della banca. Fino al 25esimo mese le rate sono inoltre calcolate su un tasso fisso del 2,25%. Non solo. La banca si occupa di erogare uno sconto del 50% sulle spese di istruttoria, ossia su una voce delle tante spese aggiuntive che interessano la fase di apertura del mutuo.

Promozione mutuo casa, gli altri vantaggi della proposta Cariparma. Nell’eventualità di matrimonio, nascita oppure adizione di un figlio, ma anche nel caso di variazione negativa di almeno il 20% dello stipendio netto, il cliente ha l’opportunità di sospendere il pagamento della quota capitale per un periodo complessivo di 24 mesi. Potrete inoltre allungare la durata del mutuo di 5 anni, andando così a ridurre la rata mensile.

Proprio come per altri mutui, l’importo massimo finanziabile corrisponde all’80% del prezzo dell’immobile, mentre la durata varia da un minimo di 61 mesi a massimo di 30 anni. La promozione di Cariparma assicura inoltre l’opportunità di scegliere tra diverse tipologie di tassi, tra cui cui il mutuo a tasso fisso, variabile, tasso variabile a rata fissa.