Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Credito immediato sempre disponibile, Prestito Unicredit Scoperto Facile

La flessibilità in un finanziamento oggi è divenuta per molti un requisito irrinunciabile. È proprio per venire incontro alle esigenze di questa fascia di pubblico che è stato introdotto il prestito Unicredit Scoperto Facile. Una formula di accesso al credito atipica che permette di gestire al meglio i propri risparmi.

Cos’è Scoperto Facile e a chi è rivolto

Prestito Unicredit Scoperto Facile è una proposta concepita per chi intende gestire senza preoccupazioni i propri risparmi, grazie un credito attivabile quando lo si desidera.

A differenza di un finanziamento tradizionale i tempi di attivazione sono più contenuti. Scoperto Facile è un prodotto particolare anche dal punto di vista dei requisiti.

Per ottenerlo infatti è necessario disporre di un conto corrente Unicredit. Aspetto non secondario quando si tratta di valutare pro e contro. È un prodotto caratterizzato da un canone mensile e consente di disporre di una somma in modo immediato che va a incrementare la disponibilità del conto.

Importi del Prestito Unicredit

La somma oggetto di Scoperto Facile risponde a una di quattro opzioni che vanno da 1.500 a un massimo di 12.000 euro. Il cliente ha comunque la facoltà di sottoscrivere una opzione e comunque sceglierne una diversa in un secondo momento.

Va tuttavia considerato che al variare dell’importo cambia di conseguenza il canone mensile disposto da Unicredit. Se il beneficiario del finanziamento intende ridefinire il plafond, la banca andrà ad appurare le garanzie presentate così da permettere l’attivazione di una nuova somma senza per questo sottoscrivere un nuovo contratto.

La modifica della somma massima può essere eseguita anche in modalità alternative al classico contatto con la filiale. È possibile inviare la richiesta attraverso il telefono, via Web oppure impiegando l’applicazione ufficiale Unicredit.

I tassi dell’offerta Unicredit 2017

Come ottenere il prestito Unicredit Scoperto Facile? Chi è interessato dovrà fornire alla banca un documento di identità e un altro relativo al reddito (ultima busta paga oppure cedolino pensionistico o il modello unico, quest’ultima opzione è relativa ai professionisti).

E per quanto riguarda le spese? Scoperto Facile prevede un tasso fisso che prescinde dall’importo del finanziamento. Un esempio concreto? Immaginiamo un soggetto in possesso di un conto My Genius Base interessato a un finanziamento di tre mesi. Il Taeg, al momento, sarebbe pari all’11,41% a fronte di un canone mensile che va da 2,5 a 20 euro a seconda della somma.