I prestiti ristrutturazione più interessanti del momento
Intervenire sulla casa con opere di ristrutturazione è più spesso un bisogno che un piacere. Richiede costi importanti e spesso lavori che si protraggono per settimane. Le agevolazioni fiscali attualmente in vigore rendono conveniente l’operazione, ma anche la scelta del giusto prestito per ristrutturazione è importante.
Un finanziamento a condizioni vantaggiose consente da un lato di ottenere somme elevate, dall’altro di ridurre i costi associati alla sottoscrizione del finanziamento. Sì, perché le commissioni applicate da banche e società finanziarie incidono direttamente sul costo dei lavori di ristrutturazione.
Quali sono quindi i migliori prestiti per ristrutturazione del momento? Tra i prodotti più allettanti c’è il finanziamento per ristrutturazione di IBL Banca. Consente di ottenere somme a partire da 3 mila euro con rimborso che si estende al massimo per 120 mesi. A fronte di un finanziamento da 13 mila euro da restituire in 10 anni, è previsto un Tan del 10,49% e un Taeg dell’11,67%.
Prestiti Findomestic e Younited Credit
Findomestic offre invece un prestito per ristrutturazione con importo massimo di 60 mila euro, con cui coprire le spese per le modifiche strutturali e architettoniche, nonché per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Se invece si intendono finanziare interventi per l’efficientamento energetico della casa, il prodotto Findomestic di riferimento è Rata Verde.
A fronte di una richiesta da 13 mila euro, con cui sostenere le spese per l’installazione dell’impianto fotovoltaico, la rata mensile da rimborsare è di 159,50 euro a fronte di un piano di ammortamento che si estende per 108 mesi. In quanto ai tassi di interesse, Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 6,52% e al 6,72%.
Il prestito per ristrutturazione più conveniente in assoluto è quello di Younited Credit. A fronte di un finanziamento da 10 mila euro con rimborso in 60 mesi, la rata periodica è d 193,01 euro con Tan e Taeg fissi al 4,63% e al 6,09%.