Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Prestito Inpdap: istruzioni per l’uso

Non capita di rado purtroppo rinviare una spesa abbastanza pesante da sostenere economicamente, ma quando non si può proprio rimandare ecco che la situazione si complica ma a venirci in aiuto sono proprio i prestiti che ci permettono di ricevere immediatamente la liquidità necessaria a sostenere le nostre spese.

Tutti i cittadini che lavorano presso la pubblica amministrazione possono richiedere i prestiti inpdap, dei prestiti dedicati proprio a questa categoria di lavoratori.

Prima di stipulare un contratto con un istituto di credito sarebbe necessario informarsi bene, per cercare di stipulare l’offerta per noi più vantaggiosa, sarebbe infatti richiedere un preventivo in diverse banche così da scegliere la soluzione più adatta alle nostre esigenze, sia in termini di convenienza che di qualità del servizio offerto.

Se vogliamo richiedere un prestito inpdap è necessario cercare di capire ogni piccolo dettaglio a riguardo, il prestito inpdap è un prestito agevolato che viene concesso a tutti i lavoratori dipendenti, pensionate e i loro familiari, sono proprio gli istituti di credito a proporci questi particolari prestiti agevolati, ma si possono richiedere inoltre anche direttamente all’Inpdap attraverso il suo Fondo Credito.

I prestiti inpdap si suddividono in piccoli prestiti, i prestiti pluriennali diretti e i pluriennali garantiti, la tipologia del prestito richiesto dipenderà dalle esigenze del richiedente rispetto alle proprie esigenze.

La possibilità per tutti i lavoratori delle pubbliche amministrazioni ma anche per i pensionati, di richiedere un prestito agevolato Inpdap rappresenta una grande opportunità soprattutto in determinate situazioni dove è necessario l’immediata disponibilità economica, magari per fronteggiare una spesa per un guasto alla macchina o per una ristrutturazione edilizia.