Prestito d’onore imprese: iniziativa Regione Marche. La Regione Marche ha dato vita a una nuova iniziativa dedicata alle imprese, il Prestito d’onore. Il progetto sarà presentato dalla Confartigianato giovedì 26 giugno a Senigallia, presso il circolo ANCOS, Viale Bonopera 55, ore 16 – 18. Si tratta di un appuntamento esteso a tutti gli interessati.
Il prestito d’onore imprese della Regione Marche è teso alla promozione di nuove imprese e di iniziative di lavoro autonomo mediante la concessione di “microcredito”, così da escludere il ricorso a garanzie di ogni tipo. Verrà promossa inoltre l’erogazione di servizi di tutoraggio.
“Investire in un progetto imprenditoriale può essere la risposta anche per molti, a oggi disoccupati in seguito alle dinamiche negative della crisi, che vogliano riscattarsi da questa situazione precaria e puntare a una nuova strada, sfruttando le competenze personali o acquisite in una vita di lavoro – ha dichiarato Andrea Rossi, Responsabile Provinciale Confartigianato Servizi Innovativi – Per partire serve però una liquidità immediata e il Prestito d’onore risponde a questa esigenza”.
Quanti non potranno fruire del prestito d’onore, che è fornito a condizione di certi requisiti d’accesso, avranno a disposizione di altri strumenti finanziari e opportunità di credito agevolato grazie all’impiego dei servizi della Cooperativa Rabini.
“La Confartigianato è da sempre impegnata in prima linea per sostenere i progetti di autoimprenditorialità, per favorire la trasmissione d’impresa e l’innovazione tecnologica – ha aggiunto Rossi della Confartigianato – La crisi non ci dà tregua ma abbiamo la responsabilità di costruire prospettive di sviluppo per il territorio, per le imprese e per i tanti in cerca di occupazione”.