Prestito cessione del quinto Inpdap, come richiedere un prestito garantito? Presititionline.com ha sottoscritto con l’ente Inpdap una convenzione per i presti su cessione del quinto, per i dipendenti statali e i pensionati Inpdap è possibile richiedere presso questo istituto di credito un prestito su cessione del quinto garantito Inpdap.
I prestiti cessione del quinto Inpdap di prestitionline.com hanno una formula personalizzata che permette al cliente di scegliere in completa libertà l’importo del finanziamento e il periodo di rimborso a seconda delle proprie esigenze. Al contrario dell’ente previdenziale che concede solo due forme di rateizzazione: 60 o 120 mesi, il sito permette ai propri clienti di scegliere anche durate intermedie
I requisiti per richiedere un prestito su cessione del quinto sono pochi e semplici. Il prestito può essere richiesto dai dipendenti statali assunti con contratto a tempo indeterminato che abbiano cumulato un anzianità minima di 2 mesi, o dai pensionati Inpdap. Inoltre il prestito viene concesso anche se il richiedente è segnalato in banche dati come cattivo pagatore, se ha altri finanziamenti in corso o se è titolare di carte di credito revolving.
Alla richiesta di prestito su cessione del quinto Inpdap dovranno essere allegati solo tre documenti quali documento d’identità, codice fiscale e l’ultima busta paga o il prospetto analitico se il richiedente è pensionato. Infine prestiti online.com non prevede limiti di età e offre una polizza assicurativa rischio vita a costo ridotto, così da tutelare gli eredi del cliente in caso di morte prematura.