Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Prestito Agos consolidamento con rimborso flessibile

Prestiti per consolidamento debiti, i vantaggi per il debitore

Nella vasta offerta del credito al consumo, i prestiti per il consolidamento debiti assumono un ruolo particolarmente rilevante. Si tratta di finanziamento che permettono di riunire i vari prestiti in corso in una sola rata di ammortamento. Ormai molto diffusi, questi prodotti sono entrati a far parte dell’offerta delle maggiori banche e finanziarie. Ricordiamo a tal proposito il prestito Agos consolidamento

Il prestito consolidamento debiti che propone Agos, società finanziaria leader nel settore dei prestiti alle famiglie, è pensato per rispondere alle esigenze di quanti hanno bisogno di gestire con semplicità i prestiti in corso.

Avere vari finanziamenti significa infatti dover rispondere non solo a diverse uscite economiche, ma anche a scadenze diverse tra loro. Ragione per cui il consolidamento debiti risulta vantaggioso.

Ricorrendo a prestiti di questo tipo infatti non solo si ha la possibilità di riunire i prestiti in una sola rata (e di conseguenza in una sola scadenza), ma è possibile anche estendere il periodo di ammortamento. In questo modo si ottiene una rata periodica più bassa di quanto non fossero le varie rate sommate.

I vantaggi dell’offerta Agos prestito consolidamento debiti

Nel caso specifico del prestito Agos consolidamento, abbiamo poi degli ulteriori vantaggi legati alle caratteristiche del prodotto. Come tutti i prestiti Agos, questo finanziamento è caratterizzato da una grande flessibilità nel rimborso.

Il cliente può quindi scegliere di modificare le condizioni dell’ammortamento nel corso del rimborso. Si può ad esempio saltare una rata oppure modificare l’importo dei pagamenti periodici.

La durata massima è fissata a 120 mesi e il tasso di interesse è fisso per tutto il rimborso. Le opzioni di flessibilità non comportanti l’applicazione di costi accessori.

Ricordiamo infine che il prestito Agos consolidamento permette anche di ottenere nuova liquidità con la quale realizzare progetti di varia natura.