Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Offerte prestito acquisto auto: le migliori proposte di febbraio 2020

Finanziamento per auto: come trovare il più vantaggioso

Acquistare un’auto sta diventando una spesa sempre più difficile da sostenere con i soli risparmi. Complice sia la ridotta capacità di risparmio degli italiani, sia l’incremento dei prezzi di mercato. Una coincidenza di fenomeni che porta inevitabilmente all’incremento delle richieste di prestito acquisto auto. Ma quali sono le offerte più interessanti del momento?

Per rispondere a questa domanda abbiamo ipotizzato la richiesta di un finanziamento da 15 mila euro da rimborsare in 60 mesi (5 anni). La simulazione, effettuata utilizzando un famoso comparatore online, ha evidenziato come migliori offerte, quelle di Agos, ConTe.it e Findomestic. Vediamone le caratteristiche nel dettaglio.

Le offerte di prestito per auto di Agos, ConTe.it e Findomestic

Iniziamo parlando del prestito acquisto auto Agos. A fronte di una richiesta da 15 mila euro con rimborso in 5 anni la rata mensile da corrispondere è di 286,17 euro. Il tasso di interesse (Tan) è fisso al 5,45% mentre il Taeg si attesta al 5,96%. Complessivamente quindi il beneficiario rimborsa complessivamente 17.314 euro.

Il cliente ha la possibilità di verificare gratuitamente la fattibilità del finanziamento, sfruttando le funzionalità online messe a disposizione dall’istituto di credito. Sono sufficienti pochi documenti.

In quanto alle condizioni applicate da Findomestic, la rata di ammortamento per un finanziamento da 15 euro è di 290,06 al mese. Il rimborso si estende per un periodo di 5 anni e il tasso di interesse si attesta al 6,01%. Il Taeg invece corrisponde al 6,18%. Il costo complessivo del finanziamento è di 17.404 euro.

La nostra disamina delle migliori offerte di prestito acquisto auto si chiude con il finanziamento di ConTe.it. In questo caso il rimborso di una linea di credito da 15 mila euro avviene con rate a cadenza mensile. L’importo dei pagamenti è fisso a 288,62 euro. Il tasso di interesse (Tan) è fisso al 4,63%. Il Taeg infine è pari al 5,96%.