Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Prestiti Pitagora per dipendenti e pensionati con cessione quinto e delega

Pitagora prestiti su cessione del quinto e delega di pagamento

Sin dalla sua fondazione Pitagora propone prestiti a privati e famiglie che si trovano a dover affrontare piccole e grandi spese. Sebbene composta di pochi prodotti, l’offerta prestiti Pitagora presenta diversi vantaggi.

I prestiti Pitagora si basano principalmente dalla cessione del quinto. Prodotti che prevedono il rimborso del prestito con un piano di ammortamento a rate mensili decurtate direttamente dalla busta paga o dalla pensione del beneficiario.

Come suggerisce il nome, i prestiti su cessione quinto prevedono una rata mensile massima pari a un quinto di pensione o stipendio netto. Il tasso di interesse è fisso e il pagamento della rata avviene ad opera del datore di lavoro o dell’ente previdenziale che eroga la pensione del beneficiario.

La cessione del quinto è un prodotto accessibile anche a chi è segnalato come cattivo pagatore o ha in corso altri prestiti. Il finanziante è garantito dalla presenza di un reddito fisso, che permette alla banca di sorvolare sulle eventuali segnalazioni presso le centrali Crif.

Prestiti delega Pitagora

Oltre alla cessione del quinto, nell’offerta prestiti Pitagora troviamo anche la delegazione di pagamento. A differenza di quanto accade con la cessione del quinto, si tratta di prodotti accessibili solo a chi può contare su un contratto di lavoro. Esclusi dalla platea dei beneficiari i pensionati.

Ricorrendo alla delegazione di pagamento è possibile per quanti hanno in corso una cessione del quinto cedere un’ulteriore quinto dello stipendio. In questo modo sarà possibile ottenere maggiore liquidità.

Tassi prestiti 2018

I prestiti Pitagora sono rivolti sia ai dipendenti e pensionati del settore privato che a quanti fanno riferimento al mondo del pubblico impiego. Tuttavia questi ultimi possono godere di condizioni agevolate. Facciamo un esempio di prestito riportando quello pubblicizzato sul sito ufficiale della società.

Ipotizziamo una richiesta di prestito su cessione del quinto avanzata da una lavoratrice pubblica di 35 anni con 10 anni di anzianità di servizio. A fronte di tali caratteristiche Pitagora propone un finanziamento con una rata mensile da 195 euro.

Il rimborso si estende per 120 mesi e prevede un Tan fisso al 5,55% mentre il Taeg si attesta al 5,82%. Complessivamente il beneficiario riceve 17825 euro.