Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Prestiti personali per liquidità: le migliori offerte

Prestiti personali per liquidità: cosa offrono e perché richiederli

Solo da un’attenta valutazione dell’offerta si possono trovare i migliori prestiti personali per liquidità. Prodotti in grado di rispondere alla necessità di liquidità senza il vincolo dell’acquisto di un particolare bene o servizio da acquistare. Stiamo parlando infatti di linee di credito che permettono di spendere liberamente il credito accordato dalla banca o finanziaria. Ma quali sono le proposte più convenienti? Ecco i prodotti più competitivi del mercato prestiti.

I prestiti personali per liquidità fanno ormai parte dell’offerta di gran parte delle banche, si tratta del resto di una categoria di prodotti in costante ascesa. Per l’individuazione del prodotto migliore è necessario considerare con attenzione pro e contro di ogni proposta: dalla flessibilità del rimborso ai tassi, passando per le garanzie previste. Per compiere una prima scrematura vi consigliamo di utilizzare i portali di comparazione prestiti, quali ad esempio Facile.it, sostariffe.it o prestiti.segugio.it.

Social lending: una proposta alternativa

Noi abbiamo immaginato un richiedente che ha bisogno di 15mila euro. Al momento una delle proposte più interessanti è rappresentata dal portale di social lending Prestiamoci. Una soluzione online basata sui prestiti tra privati.

Tra i punti forti di questa proposta abbiamo una decisiva riduzione degli oneri che di solito troviamo con i tradizionali prestiti bancari: assenti gli oneri di apertura ed estinzione anticipata. A fronte di una richiesta di 15mila euro, con un piano di rimborso strutturato in 60 mesi, avremo un tasso fisso del 3,90%. Il Taeg sale al 5,38%. Numeri che portano a una rata mensile di 275,60 euro.

Prestito personale Findomestic: perché sceglierlo

Un’altra valida risorsa è rappresentata dal prestito personale proposto da Findomestic. Di cosa si tratta? È una linea di credito che presenta un tasso fisso del 6,30% (restando invariate le caratteristiche della richiesta sopra citata). Il Taeg sale al 6,48%, che determina una rata di 292,10 euro.

Grazie alla firma digitale la procedura che porta ad accordare il finanziamento si realizza online e non prevede alcun onere accessorio. È inoltre un prestito flessibile, il cliente può infatti modificare o posticipare la rata mensile.

Prestiti personali Compass

Non è da sottovalutare neppure Total Flex, il prestito personale erogato da Compass. Il tasso fisso in questo caso è del 9,90%, anche se va considerato un Taeg pari all’11,29%. Il beneficiario del finanziamento andrà incontro a una rata mensile di 322,74 euro.

Il piano di ammortamento è flessibile, è concessa la possibilità di estendere la durata del finanziamento a fronte di una rata più sostenibile. Non vi sono oneri associati all’opzione salto rata. L’estinzione anticipata è gratuita.

Per maggiori informazioni sui migliori prestiti personali per liquidità, resta connesso con il nostro portale personaliprestiti.com.