Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Prestiti personali Findomestic online: fino €60mila

Finanziamenti personali Findomestic: condizioni e caratteristiche dei finanziamenti

Costituita nel 1984, Findomestic Banca S.p.A. rappresenta oggi una delle principali società finanziarie attive nel mercato italiano. Specializzata nel credito al consumo, Findomestic propone una vasta offerta di linee di credito concesse per l’acquisto di beni e servizi. Ma vediamo nel dettaglio le condizioni dei prestiti personali Findomestic.

L’importo finanziabile può andare da un minimo di mille a un massimo di 6 mila euro. Il piano di ammortamento è a rate mensili e può estendersi fino a 120 mensilità. Peculiarità dei prestiti personali Findomestic è la flessibilità del piano di rimborso. È possibile infatti ricorrere alle opzioni Cambio Rata e Salto Rata.

La prima consente di modificare la rata definita al momento della stipula del prestito. Il nuovo importo dovrà però essere compreso tra la “Rata Alta”e la “Rata Bassa” indicate nel contratto.

La “Rata Alta” rappresenta l’importo massimo della mensilità, mentre la “Rata Bassa” rappresenta la quota minima prevista per la rata mensile. È possibile richiedere l’attivazione dell’opzione di cambio Rata in qualunque momento, purché siano già state rimborsate con regolarità almeno 6 rate.

Per quanto riguarda l’opzione Salto Rata invece, questa consente di saltare il pagamento di una o più rate, posticipando il rimborso alla fine del finanziamento. Il cliente può avvalersi dell’opzione al massimo 3 volte in tutta la durata del rimborso, con intervalli di almeno 12 mesi tra una richiesta e l’altra.

Come per l’opzione Cambio Rata, per spostare il pagamento delle rate è necessario aver rimborsato con regolarità almeno 6 rate. In ogni caso le due opzioni non possono essere utilizzate contemporaneamente.

Come richiedere un prestito personale Findomestic

Possono richiedere i prestiti personali Findomestic esclusivamente i soggetti con età compresa tra 18 e 75 anni in possesso di reddito dimostrabile e titolari di un conto corrente bancario. Fondamentale anche la presenza di una residenza nel territorio italiano.

La richiesta di finanziamento può essere presentata completamente online, seguendo la procedura predisposta sul portale ufficiale della finanziaria. Una volta individuata la pagina in cui viene descritto il prodotto selezionato, è sufficiente effettuare un preventivo online, inserire i dati personali del richiedere e completare la procedura tramite firma online.

Prestiti personali Findomestic preventivo online: la procedura

Ma come ottenere un preventivo? Per agevolare i clienti nella valutazione del prestito, Findomestic ha messo a disposizione dell’utenza un calcolatore online che consente di definire la rata mensile in pochi minuti.

Basta inserire all’interno del form: l’importo desiderato, il progetto che si desidera realizzare e la rata mensile che il cliente è disposto a sostenere. In pochi secondi il sistema calcolerà il prestito finanziabile.