Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Prestiti per studenti online: importi finanziabili e condizioni

Cosa sono i prestiti per gli studenti

Quanti desiderano affrontare un percorso di studi ma non hanno il credito necessario per sostenere le spese possono ricorrere ai prestiti per studenti. Linee di credito dedicate ai ragazzi che desiderano continuare il proprio percorso di studi.

Sono molte le banche e finanziarie che propongono prestiti per studenti. In alcuni casi è possibile ottenere anche i cosiddetti prestiti d’onore. Si tratta di prestiti che consentono di accedere a una somma che il richiedente dovrà rimborsare solo dopo aver concluso il percorso di studi.

In questo modo il beneficiario avrà il tempo di trovare un lavoro con il quale poter rimborsare la somma. Il piano di ammortamento è a rate mensili, mentre il tasso di interesse normalmente è fisso. Tuttavia è necessario precisare che i tassi applicati ai prestiti per studenti sono generalmente più alti di quelli applicati ai normali prestiti personali.

Prestiti studenti Findomestic per universitari: ecco chi può ottenerli

I prestiti per studenti sono accessibili sia a quanti seguono un corso di studi universitari, che a chi segue master di specializzazione e corsi di formazione e approfondimento volti a migliorare le proprie competenze.

Normalmente i presiti per studenti consentono di accedere a importi da mille a un massimo di 60 mila euro. Somme che lo studente o può utilizzare per pagare la retta annuale del corso, i libri di testo e altre spese legate al percorso di studi per cui si richiede il finanziamento.

Findomestic propone Scuola e Studi Findomestic, un prestito pensato per i giovani studenti universitari. Gli interessati possono richiedere i prestito direttamente online, collegandosi con il portale ufficiale della finanziaria.

La somma richiesta viene erogata tramite bonifico sul conto corrente dello, che dovrà poi rimborsare il prestito tramite lo stesso conto. Anche in questo caso l’importo massimo finanziabile è di 60 mila euro.

Come trovare prestiti per studenti 2017

Ricordiamo infine che quanti sono alla ricerca di prestiti per studenti online possono ricorrere ai comparatori online. È sufficiente collegarsi con il sito e inserire nel form tutti i dati richiesti.

A questo punto il sistema proporrà tutti i preventivi di prestiti che soddisfano i requisiti indicati dall’utente. Otre a Findomestic, tra i vari istituti che erogano prestiti per studenti ricordiamo anche Compass e Unicredit.