Prestiti per la casa: le migliori proposte

Prestiti per la casa: le migliori proposte - Aggiornamenti e novità 2024 2025

L’abitazione è una risorsa preziosa ma anche un costo non secondario per il ménage familiare. I prestiti per la casa sono finanziamenti che permettono di far fronte a tante spese, dall’arredamento a piccoli interventi di ristrutturazione, che difficilmente potrebbero essere sostenuti con un unico pagamento.

Prestiti personali casa: come funzionano

Ed è proprio per venire incontro alle esigenze di questi consumatori che banche e finanziarie hanno introdotto nella propria offerta prestiti per la casa. Ma quali sono le proposte più convenienti del mercato?

Per rispondere a questa domanda abbiamo deciso di raffrontare i prodotti capaci di rispondere alle esigenze di chi intende investire sulla propria abitazione. La valutazione dei prestiti per la casa è stata compiuta alla luce di una richiesta di importi fino a 30mila euro.

I migliori prestiti per la casa: ecco quali sono

Una delle soluzioni più interessanti è presentata da Compass, che fornisce linee di credito in grado di realizzare iniziative personali. Gli importi possono raggiungere i 30mila euro. In particolare il prestito personale Easy Classic prevede un processo di rimborso basato su rate constanti ed è destinato ai residenti nel nostro Paese che hanno un’età inclusa tra i 18 e i 70 anni.

Gli stranieri devono avere stabilito residenza nel nostro Paese da almeno un anno e devono inoltre disporre del permesso di soggiorno. La richiesta, con acclusi tutti gli allegati tra cui le certificazioni reddituali, è valutata in breve tempo. L’accredito si verifica su conto corrente bancario o postale, ma è disponibile anche l’assegno.

Per quanto riguarda invece il processo di rimborso, è disposto un addebito sul conto oppure mediante bollettini. Il finanziamento prevede infine la possibilità di modificare l’entità della rata o rinviarla.

I migliori prestiti casa: le offerte da non perdere

Carrefour Banca permette di conseguire prestiti per la casa con importi fino a 30mila euro. Somme con cui il cliente può ristrutturare, acquistare elementi d’arredo o elettrodomestici. Tra i vantaggi troviamo la possibilità di inviare la richiesta direttamente via Web.

I richiedenti devono disporre di un conto corrente e della documentazione che attesta il reddito. Il beneficiario del prestito non può avere più di 75 anni. Il processo di rimborso invece si verifica dal mese successivo alla stipula del finanziamento.

Da non sottovalutare la proposta IBL Banca, i prestiti personali permettono di ricevere fino a 60mila euro. Si possono sostenere spese relative alla propria casa. Il tasso applicato è fisso.

È un prestito veloce, nello spazio di pochi giorni si può ricevere la liquidità richiesta. Il beneficiario non può avere più di 70 anni e deve risiedere nel nostro Paese da non meno di un anno.

 

Prestiti Inpdap: Macro Aree

INPS ex Inpdap: info utili

Banche Convenzione Prestiti INPS ex INPDAP

News 2023 2024: gestione INPDAP