Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Prestiti per arredare casa: la Campania ha il primato nazionale

La casa per molte delle famiglie italiane rappresenta un tetto sicuro, un luogo assolutamente sacro che va curato e arredato a dovere, molti sono gli italiani che sognano una casa nuova arredata, ma spesso per molti resta solamente un sogno visto la mancanza di liquidità disponibile per un acquisto, molti invece richiedono un prestito per arredare casa.

Troppo spesso infatti non è facile reperire il denaro utile ad arredare la propria abitazione ma sono molti gli italiani che non vogliono assolutamente rinunciare al sogno di una casa rimodernata e arredata a dovere, ecco perché si pensa alla soluzione ideale ovvero alla richiesta di prestiti per arredare casa.

Diverse sono le famiglie che si rivolgono agli istituti di credito per ottenere dei prestiti finalizzati all’acquisto o anche al rinnovamento dell’arredamento della propria abitazione, diversi dati però dimostrerebbero che nonostante il reddito pro-capite sia il più basso d’Italia è proprio la Campania  a mantenere il primato.

Le banche sempre pronte a cogliere nuove opportunità di business hanno accolto le richieste di diverse famiglie italiane cercando di proporre dei prestiti per arredare casa sempre più dettagliati e convenienti per venire incontro alle esigenze dei clienti.

Secondo diverse ricerche la richiesta media di prestiti per arredare la casa si aggira intorno ai 8.400 euro che verranno rimborsati in almeno 5 anni, questa tipologia di prestiti incide fino al 10% sul totale dei prestiti personali, a richiederli sarebbero soprattutto operai e solamente per un 25% di richieste sono di proposte da impiegati.