Cessione del quinto pensionati Inps Compass 2024
Con la crisi economica sempre più italiani si trovano in difficoltà a dover sostenere tutte le spese con il solo reddito. Una condizione che interessa non solo i lavoratori ma anche i pensionati. Soggetti, questi ultimi, che in passato non potevano accedere al credito, ma con l’estensione della cessione del quinto anche i pensionati possono richiedere finanziamenti fornendo come garanzia la propria pensione. Tra le proposte più interessanti a tal proposito troviamo i prestiti pensionati Inps Compass.
I prestiti pensionati Inps Compass sono finanziamenti su cessione del quinto che consentono a tutti i titolari di pensione Inps di accedere al credito a condizioni vantaggiose. Si tratta di una possibilità fornita dalla banca agli iscritti Inps in virtù delle convenzioni stipulate con l’ente previdenziale.
Prestiti Compass requisiti, condizioni e importo finanziabile
Ma quali sono le condizioni dei prestiti per pensionati Inps Compass? I finanziamenti agevolati Compass consentono di ottenere somme oltre i 75 mila euro. denaro che viene rimborsato con un piano di ammortamento a rate mensili.
Il tasso di interesse è fisso e la rata detratta direttamente dalla pensione del beneficiario. Come stabilito per legge, il piano di ammortamento può estendersi al massimo per 10 anni.
Trattandosi di un finanziamento contro cessione del quinto, il prestito Compass prevede una rata mensile che non può eccedere la quinta parte (20%) della pensione netta del beneficiario. L’importo della rata è costante per l’intera durata dell’ammortamento.
Non solo. I prestiti pensionati Inps Compass sono accessibili anche a chi ha in corso altri finanziamenti o ha avuto in passato disguidi finanziari. Per quanto attiene al requisito anagrafico, i finanziamenti sono rivolti ai pensionati anche oltre i 70 anni.
Per quanto attiene alle spese, non sono previste commissioni da corrispondere alla banca. ricordiamo infine che sul sito ufficiale di Compass è presente un calcolatore che conte di effettuare simulazioni della rata direttamente online. Sempre tramite il sito ufficiale della banca è possibile anche fissare un appuntamento in filiale per la sottoscrizione del finanziamento.