Prestito Findomestic per dipendenti pubblici 2024
Al fine di garantire ai propri iscritti un accesso al credito a condizioni agevolate l’Inpdap ha sottoscritto delle convenzioni con diverse banche e società finanziarie attive in Italia. Tra queste troviamo Findomestic, nota finanziaria online che nella propria offerta vanta anche delle soluzioni agevolate per dipendenti e pensionati pubblici, i prestiti Inpdap Findomestic.
Si tratta di prodotti basati sulla cessione del quinto che consentono di ottenere somme anche elevate rimborsate con trattenuta diretta su stipendio o pensione. Grazie alla propria posizione lavorativa e previdenziale, i dipendenti e i pensionati pubblici che ricorrono ai finanziamenti Inpdap possono beneficiare di condizioni vantaggiose e tempi di erogazione molto brevi.
Fatta questa premessa, vediamo quali sono le condizioni dell’offerta prestiti Inpdap Findomestic 2024.
Condizioni dei finanziamenti agevolati
Quando si analizzano i prestiti Inpdap Findomestic è necessario fare una distinzione tra i prodotti dedicati ai dipendenti e quelli rivolti ai pensionati. Sebbene entrambe queste categorie di utenti possano beneficiario dei finanziamento su cessione del quinto, le condizioni applicate per dipendenti e pensionati variano.
È necessario ricordare inoltre che i dipendenti pubblici che sottoscrivono una cessione del quinto possono affiancarvi anche un prestito delega. Si tratta dei cosiddetti prestiti con delegazione di pagamento, che permettono di cedere un’ulteriore quinto dello stipendio al fine di ottenere somme maggiori.
In ogni caso il tasso di interesse è fisso e le rate hanno cadenza mensile. I prestiti su cessione del quinto prevedono, come suggerisce il nome, una rata mensile che non può eccedere un quinto (20%) dello stipendio o della pensione netta mensile. Lo stesso vale per i prestiti delega.
Offerta Findomestic prestiti per dipendenti e pensionati
Per quanto attiene alle condizioni applicate ai prestiti Inpdap Findomestic, l’offerta attualmente in corso per i finanziamenti ai dipendenti pubblici prevede a fronte di un prestito da 12 mila euro una rata mensile da 136 euro. il rimborso si estende per 120 mesi (10 anni) e il tasso di interesse (Tan) è fisso al 6,46%. Il Taeg invece si attesta al 6,65%.
Per i prestiti su cessione del quinto dedicati ai dipendenti pubblici invece la proposta di gennaio prevede un finanziamento da 13 mila euro da restituire in 10 anni. In questo caso la rata mensile da corrispondere è pari a 144 euro. Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 5,95% e al 6,11%.
Per maggiori informazioni sui prestiti agevolati di Findomestic vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della finanziaria.