Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Prestiti BNL: come si compone l’offerta?

Prestiti BNL: quali sono le linee di credito disponibili? A chi si rivolgono?

BNL dispone di un’ampia gamma di prestiti personali, adatti a differenti necessità: dall’acquisto di beni o servizi, al finanziamento di un progetto, arrivando al bisogno di liquidità per una spesa urgente. Cerchiamo di porre in evidenza le potenzialità di ogni singola proposta e il target di riferimento.

Con BNL In Novo il Prestito a tasso fisso abbiamo una linea di credito pensata per la realizzazione di un progetto individuale o familiare. Il piano di rimborso è basato su un tasso fisso.

Uno dei maggiori vantaggi è rappresentato da semplicità e velocità del processo di istruttoria. I tempi per l’erogazione del finanziamento, se la domanda è accettata, sono contenuti. La rata è computata considerando l’effettiva capacità di rimborso.

Con l’Opzione Reload, allo scadere dei primi sei mesi, il cliente ha la facoltà di richiedere una ulteriore iniezione di liquidità, mentre l’Opzione Flexi consente il rinvio del pagamento di una o più rate. Gli importi erogati possono raggiungere i 100mila euro, con piano di rimborso fino a 120 mesi.

Vi ricordiamo che BNL In Novo è disponibile anche a tasso variabile e tasso variabile con CAP. Due soluzione più indicate per quanti pensano di poter godere dei vantaggi presentati dal mercato dei tassi di mercato, anche se a fronte di questo teorico vantaggio c’è il rischio di un incremento nell’entità della rata da sostenere.

Prestiti BNL Findomestic: i finanziamenti online

Fa parte del gruppo del Gruppo BNL anche il ventaglio di finanziamenti presentati da Findomestic, società attiva soprattutto online con prestiti 100% con filma digitale. Il principale elemento positivo in questo caso è la flessibilità concessa al cliente e la praticità del processo di richiesta del finanziamento (che si verifica appunto in modo completamente digitale).

Prestiti BNL tassi, qualche esempio

Facciamo un esempio pratico di prestito online presentato da Findomestic. Poniamo di dover acquistare un’auto usata per la quale richiedere 15mila euro. A fronte di questa scelta ci sarà un piano di rimborso basato in 84 mesi. Il Tan è fisso del 7,21%, mentre il Taeg è 7,46%, a ciò corrisponde una rata da €228 mensili.

Tra le opzioni disponibili ricordiamo la possibilità di modificare l’entità dell’importo richiesto sfruttando l’opzione Cambio Rata. L’intervento descritto è gratuito e si può eseguire nel rispetto di alcuni requisiti chiave:

  • ogni mese dopo aver compiuto il rimborso delle prime sei rate
  • se il rimborso se è realizzato regolarmente con addebito su conto corrente
  • non può determinarsi in contemporanea con l’opzione di Salto Rata
  • è possibile una sola variazione mensile.
Tags: