Ecco quali sono le migliori offerte di prestiti auto per giovani

Ecco quali sono le migliori offerte di prestiti auto per giovani - Aggiornamenti e novità 2024 2025

Come ottenere prestiti auto per neopatentati

L’acquisto dell’auto è un passo importante nella vita di ogni giovane. Ma sono sempre meno i ragazzi che riescono ad acquistare l’auto senza ricorrere a finanziamenti. Tuttavia, se in possesso di garanzie è possibile reperire facilmente prestiti auto per giovani neopatentati.

Molte banche e società finanziarie erogano prestiti per questa finalità, ma quali sono i prodotti più interessanti del momento? Al momento una delle offerte più interessanti, nell’ambito dei prestiti auto per giovani neopatentati relativi all’acquisto di veicoli nuovi, è rappresentata dal finanziamento di ConTe.it (erogato però da Younited Credit). Nel novero delle proposte più vantaggiose ci sono anche quelle di Findomestic e Agos.

Le migliori offerte di prestiti per auto ai giovani 2024

Prima di passare in rassegna le condizioni applicate dalle tre società, qual è il presupposto da cui si è partiti per l’analisi dell’offerta? Abbiamo immaginato la richiesta di un finanziamento da 20 mila euro con rimborso quinquennale.

A fronte di tale richiesta, ConTe.it propone un tasso di interesse (Tan) fisso pari al 4,67%. Il Taeg invece si attesta al 7,39%, mentre la rata mensile è pari a 397,45 euro. Di poco più cara l’offerta di Findomestic. La nota finanziaria online, che consente di presentare le richieste direttamente per via telematizzata, applica un Taeg del 7,41%.

Il prodotto Findomestic preso in esame in questo caso è Credito Veicoli, che prevede un Tan del 7,17% e una rata periodica, a cadenza mensile, di 397,63 euro. In quanto all’offerta Agos, al momento per un finanziamento da 20 mila euro con rimborso in 5 anni, c’è una rata mensile da 405,46 euro. Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 6,95% e all’8,35%.

In ogni caso, si tratta di finanziamenti che possono essere richiesti comodamente online, con erogazione e valutazione della domanda in tempi brevi. L’accredito avviene solitamente in 24-48 ore dall’approvazione della richiesta.

Prestiti Inpdap: Macro Aree

INPS ex Inpdap: info utili

Banche Convenzione Prestiti INPS ex INPDAP

News 2023 2024: gestione INPDAP