Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Ecco quali sono le migliori offerte di prestiti auto per giovani

Come ottenere prestiti auto per neopatentati

L’acquisto dell’auto è un passo importante nella vita di ogni giovane. Ma sono sempre meno i ragazzi che riescono ad acquistare l’auto senza ricorrere a finanziamenti. Tuttavia, se in possesso di garanzie è possibile reperire facilmente prestiti auto per giovani neopatentati.

Molte banche e società finanziarie erogano prestiti per questa finalità, ma quali sono i prodotti più interessanti del momento? Al momento una delle offerte più interessanti, nell’ambito dei prestiti auto per giovani neopatentati relativi all’acquisto di veicoli nuovi, è rappresentata dal finanziamento di ConTe.it (erogato però da Younited Credit). Nel novero delle proposte più vantaggiose ci sono anche quelle di Findomestic e Agos.

Le migliori offerte di prestiti per auto ai giovani 2019

Prima di passare in rassegna le condizioni applicate dalle tre società, qual è il presupposto da cui si è partiti per l’analisi dell’offerta? Abbiamo immaginato la richiesta di un finanziamento da 20 mila euro con rimborso quinquennale.

A fronte di tale richiesta, ConTe.it propone un tasso di interesse (Tan) fisso pari al 4,67%. Il Taeg invece si attesta al 7,39%, mentre la rata mensile è pari a 397,45 euro. Di poco più cara l’offerta di Findomestic. La nota finanziaria online, che consente di presentare le richieste direttamente per via telematizzata, applica un Taeg del 7,41%.

Il prodotto Findomestic preso in esame in questo caso è Credito Veicoli, che prevede un Tan del 7,17% e una rata periodica, a cadenza mensile, di 397,63 euro. In quanto all’offerta Agos, al momento per un finanziamento da 20 mila euro con rimborso in 5 anni, c’è una rata mensile da 405,46 euro. Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 6,95% e all’8,35%.

In ogni caso, si tratta di finanziamenti che possono essere richiesti comodamente online, con erogazione e valutazione della domanda in tempi brevi. L’accredito avviene solitamente in 24-48 ore dall’approvazione della richiesta.