Piccolo prestito Inpdap tasso 2017: Tan e le altre condizioni

Piccolo prestito Inpdap tasso 2017: Tan e le altre condizioni - Aggiornamenti e novità 2024 2025

Hai bisogno di un finanziamento per far fronte a spese impreviste? Vorresti una linea di credito a tassi vantaggiosi e un rimborso in quattro anni? Una valida risorsa che può rispondere alle tue esigenze è il Piccolo prestito Inpdap tasso 2017.

Piccolo prestito ex Inpdap per dipendenti pubblici

Piccolo prestito Inpdap tasso: a chi è destinato? Il Piccolo prestito Inpdap, che più propriamente andrebbe chiamato Piccolo prestito Gestione Pubblica visto che l’Inpdap è stato soppresso e le sue funzioni trasferite all’Inps, prevede specifici requisiti.

A fruire di quest’opportunità di finanziamento sono dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Piccolo prestito Inpdap tasso 2017: Tan al 4,25%

La richiesta non deve essere giustificata da alcuna motivazione, mentre gli importi variano da una a otto volte l’assegno mensile. Il rimborso invece si verifica in 12, 24, 36 o 48 rate mensili.

Ma passiamo all’aspetto centrale del nostro approfondimento: Piccolo prestito Inpdap tasso 2017. Qual è il tasso di interesse praticato? Rileviamo un tasso nominale annuo pari al 4,25%. Il beneficiario deve tenere conto di oneri amministrativi (0,50%) e premio fondo rischi.

Come ottenere il Piccolo prestito Inps Gestione Pubblica

L’altro elemento da valutare è rappresentato dalle procedure di richiesta. Qualora il richiedente risulti un dipendente, dovrà anzitutto scaricare il modulo di domanda, che potete reperire dalla nostra pagina relativa alla sezione Modulistica prestiti Inpdap.

Il dipendente deve inoltrare la domanda grazie all’amministrazione di riferimento, mentre il pensionato deve utilizzare l’invio in forma telematizzata.

Le opzioni su cui possono contare i pensionati sono tre:

  • mediante il sito inps.it. L’utente deve raggiungere la sezione “Accedi ai servizi” e quindi individuare il link “Servizi Gestione Dipendenti Pubblici (ex Inpdap)” e poi “Servizi per iscritti e pensionati”. A questo punto dovrà selezionare la pagina “Piccolo prestito pensionati”.
  • Attraverso il Contact center. Il richiedente può utilizzare il numero verde, gratuito da rete fissa, 803 164. Per le chiamate da cellulare, a pagamento, il numero è 06 164 164.
  • Contattando un patronato.

Prestiti pluriennali Inpdap su cessione del quinto e le altre alternative

Vogliamo in ultima battuta ricordarvi che il Piccolo prestito Inpdap è solo una delle soluzioni, a condizioni vantaggiose, a disposizione di dipendenti e pensionati pubblici.

Tra gli altri prodotti disponibili rileviamo i Prestiti pluriennali, che possono essere diretti o garantiti, e i mutui Inps Inpdap. Per maggiori informazioni su questi prodotti vi invitiamo a visitare il sito inpdap-prestiti.it o le sezioni di approfondimento di questo portale.

Prestiti Inpdap: Macro Aree

INPS ex Inpdap: info utili

Banche Convenzione Prestiti INPS ex INPDAP

News 2023 2024: gestione INPDAP