Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Piccolo prestito Gestione pubblica, la soluzione ideale per la gestione delle tue spese

Non vuoi intaccare i tuoi risparmi per affrontare delle spese non programmate? Non hai le risorse per gestire i tuoi acquisti? Grazie al Piccolo prestito Gestione pubblica 2018 puoi affrontare con serenità le tue spese, merito di un rimborso fino a 48 mesi a tassi agevolati. Scopri cos’ha da offrirti e perché dovresti sceglierlo.

Acquisti e spese improvvisi? Scegli il Piccolo prestito Inps

Le spese inaspettate possono rappresentare un grosso problema, tanto da richiedere la stipula di un finanziamento. In questi casi è importante valutare con attenzione quale prestito scegliere. Il Piccolo prestito Gestione pubblica rappresenta un’ottima soluzione, assicurata dall’Inps, garantendoti condizioni di rimborso competitive.

Per ottenerlo però devi rispondere ai requisiti sanciti dal Regolamento Inps. Si tratta di una proposta indicata per i dipendenti pubblici e pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Il contratto lavorativo del beneficiario del prestito deve essere valido per tutto il periodo di rimborso.

Uno dei principali pro del finanziamento è il tasso di interesse. Il TAN è pari al 4,25%, da sostenere nell’arco di un periodo di rimborso che va da 12 a 48 mesi.

I costi legati al finanziamento sono da ricondurre alle spese amministrative (0,50%) e al premio fondo rischi. Il premio ha un’incidenza variabile, determinata dall’età dell’iscritto e dalla scelta del piano di rimborso.

Simulazione online dei prestiti ex Inpdap

L’Inps ti permette di determinare le peculiarità del piano di ammortamento sfruttando il sistema di calcolo online. Questo non è altro che uno dei servizi online forniti dal sito dell’Istituto, il cui indirizzo web è https://www.inps.it.

Se vuoi conoscere in dettaglio come compiere la simulazione del Piccolo prestito Gestione pubblica, leggi la nostra semplice guida.

Come ottenere il finanziamento: la richiesta via Web

Il Piccolo prestito è il finanziamento di cui hai bisogno? Sei interessato alla sua attivazione? Avvia il processo di richiesta, ti basterà usare i servizi online del sito inps.it. Ti sarà richiesto di riempire i campi della pagina di login, devi quindi essere in possesso del PIN rilasciato dall’ente previdenziale.

Per ulteriori dettagli visita la pagina del sito Inps “Richiedere un piccolo prestito iscritti Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali”. E se hai necessità di assistenza, rivolgiti al Contact center ufficiale (803 164, 06 164 164).