Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Piccoli prestiti Inps simulazione: le operazioni per il calcolo online

Usufruendo del calcolo online oggi i consumatori hanno un mezzo divenuto ormai irrinunciabile nella scelta dei prestiti. Tanto semplice quanto efficace per avere una pianificazione del processo di rimborso del finanziamento. La funzionalità relativa ai Piccoli prestiti Inps simulazione è quindi un must have per gli iscritti all’ente che vogliono approcciarsi alle relative linee di credito.

Come avviene il calcolo prestiti Inps online: i servizi da usare

Il calcolo online accessibile agli utenti di inps.it si realizza nell’arco di appena qualche click. Dobbiamo precisare che è presente più di un servizio che figura nell’ambito della funzionalità piccoli prestiti Inps simulazione online.

I servizi cui stiamo facendo riferimento sono Gestione Fondo Poste Italiane: Simulazione calcolo piccolo prestito e prestito pluriennale; Gestione dipendenti pubblici: simulazione calcolo piccoli prestiti e prestiti pluriennali. Ma come trovarli? È davvero facile. Per prima cosa va fatto click sul collegamento, riportato sul portale inps.it, “Tutti i servizi”.

Il caricamento della pagina permetterà di visionare i servizi di cui l’utente può fare uso. Sono molti perché interessano varie categorie di iscritti.

Per rendere più agevole la ricerca di quello desiderato basta impiegare correttamente i filtri. Quello che vi consigliamo di fare è selezionare il filtro “per tema”, scorrere fino alla voce “Prestiti” poi dare avvio alla ricerca.

A chi sono destinati i Piccoli prestiti Inps, le informazioni

La simulazione Inps costituisce una funzionalità determinante per l’utilizzatore, ma questo non deve trascurare gli altri elementi che concorrono alla costituzione delle condizioni contrattuali.

Ogni finanziamento ha infatti specifici requisiti e soprattutto può presentare vincoli in merito all’impiego (in questo caso parliamo di prestiti finalizzati).

I prestiti ex Inpdap direttiPiccolo prestito e Prestito pluriennale diretto – propongono credito agli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

I prestiti che fanno riferimento invece alla Gestione Fondo Poste Italiane sono una risorsa per i lavoratori di Poste Italiane S.p.A. e società collegate.

Gli utenti che intendono ricevere assistenza in merito alle proposte Inps possono rivolgersi al Contact center: 803 164 per la rete fissa, 06 164 164 per quella mobile.