Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Paypal Lottomaticard: cos’è? Come ottenerla?

Quali sono le caratteristiche di Paypal Lottomaticard? Come funziona?

Paypal Lottomaticard è una carta prepagata che fa riferimento al circuito Mastercard. È possibile ricaricarla fino a un massimo di 10mila euro. Una delle sue caratteristiche peculiari è costituita dall’IBAN personalizzato che consente di ricevere bonifici e accrediti.

Dal punto di vista della sicurezza, si può contare su PIN e chip. Per avere un quadro completo della situazione è inoltre disponibile l’home banking e il servizio SMS. Si tratta di un prodotto ricaricabile in qualunque punto vendita Lottomaticard e mediante bonifici. La si può utilizzare via Internet sia in Italia che all’estero.

Paypal Lottomaticard ricarica: come eseguirla?

Le soluzioni di ricarica disponibili sono diverse:

  • in contati presso i punti vendita LIS CARD di Lottomatica: sarà sufficiente consegnare all’addetto del punto vendita la carta ricaricabile, la tessera sanitaria e un documento di identità in corso di validità (carta di identità, patente di guida, passaporto e permesso di soggiorno per gli stranieri solo se emessi da autorità italiane);
  • online: si può ricaricare online in modo gratuito dal conto PayPal;
  • mediante bonifico bancario: basta usare l’IBAN riportato sul retro della carta e utilizzare come causale “ricarica”. Il beneficiario deve risultare ovviamente il titolare della carta;
  • mediante il bancomat: al costo di 2,5 euro è possibile ricaricare presso gli sportelli del circuito QuiMultiBanca;
  • da carta a carta: si può eseguire un trasferimento diretto da un’altra carta LIS CARD. In questo caso il costo associato è 1 euro.

Come richiedere la carta prepagata Paypal Lottomaticard?

Le procedure da seguire sono numerose e tendenzialmente semplici. La soluzione più immediata è recarsi in un punto vendita LIS CARD di Lottomatica. In alternativa si può compilare online il modulo di precontrattualizzazione scegliendo di ricevere la carta a casa oppure il ritiro presso il punto vendita LIS CARD.

Si può richiedere la prepagata PayPal a condizione che non si sia in possesso di un’altra carta LIS CARD (Lottomaticard, StarsCard, Italo Più, My WU, As Roma Club Priviledge). Quando si ritira la carta presso il punto vendita, questa è bloccata, solo nei giorni successivi, qualora la verifica della richiesta abbia ottenuto un responso positivo, verrà inviata una mail e un SMS di conferma dello sblocco della carta.

Se invece le verifiche della domanda condotte da CartaLIS dovessero avere esito negativo, la carta resterà bloccata. L’entità della prima ricarica è di minimo 10 euro, a cui verrà applicata la commissione di attivazione.