Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Organizzazione Inps per le sedi di Milano, Torino e Roma

Organizzazione Inps per le sedi di Milano, Torino e Roma

Novità sul fronte dell’organizzazione Inps. L’ente previdenziale ha disposto la sperimentazione di una nuova impostazione organizzativa nelle sedi di Torino, Milano e Roma. La finalità di questi interventi è, in misura prevalente, rendere le dimensioni inerenti alle strutture delle tre aree metropolitane più adatte alle necessità del pubblico. Il periodo di sperimentazione, in base alle informazione pervenute dell’ente previdenziale, comincerà il 1° novembre.

Organizzazione territoriale Inps: cosa cambia per le sedi di Milano e Torino?

In merito alle sedi di Milano e Torino, l’Inps ha promosso l’integrazione delle linee di linee di prodotto/servizio della Gestione dipendenti pubblici all’interno della rispettiva Direzione di area metropolitana. Queste sono invece le strutture ex Inpdap raggruppate:

  • Milano 1 e Milano 2.
  • Torino 1 e Torino 2.

Ma passiamo alla realtà romana. Per quanto attiene alla Capitale, il nuovo impianto organizzativo implica una Direzione di area metropolitana composta da:

  • 7 Agenzie complesse
  • 9 Agenzie sul territorio
  • 5 filiali di coordinamento, nelle quali sono confluite le strutture ex INPDAP di Roma 1, Roma 2, Roma 3, Roma 4.

Dobbiamo comunque rilevare che le linee di prodotto/servizio della Gestione dipendenti pubblici sono state integrate, al momento, esclusivamente nelle sedi di Roma EUR, Roma Tuscolano, Roma Flaminio e Roma Montesacro.

Se avete bisogno di maggiori informazioni sui processi di integrazione e organizzazione Inps, vi invitiamo a visitare il portale ufficiale Inps, oppure il Contact Center.