Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Orari Inps Cagliari: tutto quello che devi sapere

Gli orari Inps Cagliari, aggiornati al 2012, prevedono l’apertura al pubblico tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30. Durante i giorni festivi la sede provinciale dell’Ente è chiusa.

Perché è utile recarsi presso la sede Inps? Per il semplice fatto che, in mancanza di una connessione internet e della possibilità di accedere al sito ufficiale Inps (dove sono confluiti anche i servizi Indpap).

Questa è una delle alternative migliori per espletare le pratiche burocratiche relative alla propria situazione previdenziale, ma anche per occuparsi di altri aspetti come la regolarizzazione del rapporto di lavoro con i collaboratori domestici.

Orari Inps Cagliari Pirri: quando è aperta questa sede?

Quando si parla di orari Inps Cagliari non si chiama in causa solo l’orario di apertura al pubblico della sede centrale del capoluogo sardo, situata in Viale Regina Margherita 1, ma anche i riferimenti relativi ad altre sedi distaccate, come per esempio quella del quartiere Pirri.

Quest’agenzia di produzione, situata in Via Peretti 1/A, apre al pubblico dalle 8.30 alle 12.30 tutti i giorni feriali. La sede in questione può essere contattata anche attraverso il centralino diretto, chiamando il numero 0705371611.

Orari Inps Asssemini Cagliari: tutte le informazioni

Gli orari Inps Cagliari riguardano anche l’orario di apertura dell’agenzia di produzione situata ad Assemini, un centro urbano situato a circa 18 km da Cagliari.

Questa sede distaccata dell’Ente è aperta al pubblico tutti i giorni feriali dalle 9.00 alle 13.00 (chiusura il sabato e la domenica).

L’agenzia può essere contattata anche tramite il centralino diretto – 0709459911 – e attraverso i seguenti indirizzi di posta elettronica:

  • assemini@inps.it
  • agenzia.assemini@postacert.inps.gov.it

La sede distaccata in questione si trova ad Assemini in Via Sardegna 58.

Inps: cosa sapere sul Contact Center e non solo

Parlare di orari Inps Cagliari è importante, ma è anche molto utile avere le idee chiare sulle funzioni del Contact Center e sulla possibilità d’interagire con gli operatori dell’Ente via Skype e tramite assistenza web.

Andiamo con ordine e partiamo dal Contact Center, che risponde ai numeri 803164 e 06164164 (il primo è il numero gratuito contattabile da rete fissa, mentre il secondo è il riferimento per chi chiama da rete mobile, ed è soggetto a una tariffa che varia sulla base del piano tariffario del proprio operatore).

Chi è interessato e ha a disposizione una connessione internet può interagire con gli operatori dell’Ente anche via Skype. Per riuscirci è necessario aver installato il software in questione e aver aggiunto il contatto contact center 803164.

L’ultima alternativa per chi vuole comunicare online con gli addetti Inps è il servizio “Web Collaboration parla con un nostro operatore”. Per far sì che funzioni è necessario avere installato sul device il browser Microsoft Edge e Java Virtual Machine 1.6.

Per avvalersi di tale servizio è poi necessario accedere alla home del sito ufficiale Inps ed entrare nella sezione Contatti.