Nuovo regolamento mutui Inps 2014, quali sono le novità? È stato approvato dal Governo il nuovo regolamento Inps, in vigore dal primo ottobre 2013, che disciplina l’erogazione dei mutui agevolati inps 2014 riferiti ai dipendenti pubblici e ai pensionati Inps, che necessitano di liquidità per far fronte ad improvvisi oneri economici.
Andiamo dunque a vedere quali sono i più importanti temi trattati dal nuovo regolamento mutui Inps 2014. In primo luogo sono state apportate delle modifiche riguardanti l’accesso agevolato al credito e i relativi sistemi di erogazione. Nel 2014 i prestiti potranno essere erogati sia dell’Inps che dagli istituti convenzionati.
È stata decretata la stesura di una graduatoria provinciale dei beneficiari di mutui ipotecari prima casa e la reintroduzione dei prestiti aventi periodo di rimborso di 4 anni accanto a quelli della durata di tre e due anni, che sono sempre rimasti attivi. Infine sono state apportate delle modifiche ai tetti dei prestiti pluriennali che verranno aumentati o cancellati, in base alla causale indicata.
Infine dall’esecutivo è stata prevista la possibilità per i figli facenti parte di un nucleo familiare aderente all’inps di richiedere un mutuo a tasso agevolato, volto all’acquisto di un’unità immobiliare, destinata a diventare residenza di un nuovo nucleo familiare. Per maggiori informazioni consigliamo a tutti gli interessati di rivolgersi alle sedi territoriali inps o di collegarsi al sito ufficiale dell’ente previdenziale.