Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Mutuo Unicredit Giovani: come ristrutturare o acquistare casa

Il mutuo Unicredit consente di acquistare casa e di finanziare lavori di manutenzione – sia ordinaria che straordinaria – usufruendo di piani di ammortamento caratterizzati da spread particolarmente vantaggiosi. Scopriamo subito le opportunità riservate ai mutuatari.

Mutuo Unicredit giovani: l’opzione Valore Italia

Valore Italia è una proposta di mutuo Unicredit congeniale per le giovani coppie che progettano di acquistare la prima casa d’abitazione.

Il mutuo Valore Italia consente di scegliere tra tasso variabile e tasso fisso e di richiedere finanziamenti per diverse finalità, dall’acquisto, alla ristrutturazione, alla surroga. Come funziona lo spread? In caso di mutui a tasso variabile Euribor 3 mesi e mutui a tasso fisso Eurolrs 5-10-15-20 anni è pari all’1,50%.

Il mutuo Valore Italia può avere una durata diversa a seconda della finalità del finanziamento:

  • Mutuo per l’acquisto della prima o della seconda casa: durata compresa tra i 10 e i 30 anni.
  • Mutuo finalizzato a lavori di ristrutturazione ordinaria o straordinaria: durata compresa tra i 5 e i 20 anni.
  • Surroga di un mutuo stipulato presso altro istituto di credito: durata compresa tra i 5 e i 30 anni.

Mutuo Unicredit: il tagliando di Valore Italia

Grazie a mutuo Unicredit Valore Italia è possibile tenere sempre sotto controllo la situazione del piano di ammortamento. Come? Grazie all’opzione Tagliando, che consente di ricevere un check up annuale della situazione nel caso di mutuo a tasso variabile.

Se invece il piano di rimborso è caratterizzato da un tasso fisso, il rendiconto arriva 90 giorni prima della scadenza del periodo di tasso fisso.

Mutuo Unicredit 2015: l’opzione Valore Italia Più

L’opzione Valore Italia Più è una tipologia di finanziamento adatta a chi ha intenzione di usufruire della massima flessibilità, adeguando il piano dei pagamenti alle proprie esigenze finanziarie.

Le caratteristiche tecniche non differiscono da quelle della formula Valore Italia, con l’aggiunta della possibilità, a fronte di regolare pagamento delle rate per almeno 24 mesi, di ridurre l’importo delle rate mensili (allungando il piano di ammortamento fino a un massimo di 4 anni) e di posticipare il pagamento della quota capitale fino a 12 mesi. Anche per il mutuo Valore Italia Più è possibile avvalersi dell’opzione Tagliando.

Mutuo Unicredit surroga: l’opzione Trasloca Mutuo

Parlando di mutuo Unicredit è opportuno soffermarsi sull’opzione Trasloca Mutuo, che consente di operare la surroga di un finanziamento acceso presso un altro istituto di credito. L’offerta di Unicredit è caratterizzata da tre diverse tipologie di surroga:

  • Trasloca Mutuo Valore Italia
  • Trasloca Mutuo Valore Italia Più
  • Trasloca Mutuo Valore Italia Super
  • Trasloca Mutuo Valore Italia Top

Le differenze tra le varie alternative riguardano la possibilità di congelare le rate, di modificarne l’importo e di cambiare tipologia di tasso dopo 3 o 5 anni. Tutti i piani appena citati permettono di chiedere un finanziamento pari al 100% del valore dell’immobile.