Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Mutuo Arancio: analisi di tutte le offerte

Mutuo Arancio: tutte le opzioni

Sei alla ricerca di un mutuo conveniente e non sai quale prodotto scegliere? Scopri pro e contro del Mutuo Arancio, una delle proposte che ha riscosso maggiore successo negli ultimi anni.

Il Mutuo Arancio è un finanziamento online che prevede diverse opzioni e si declina in:

  • Mutuo Acquisto: linea di credito che prevede l’acquisto della prima o della seconda casa. L’entità del finanziamento può raggiungere l’80% del valore dell’abitazione (l’importo minimo 50mila euro).
  • Rottamazione: si tratta di un finanziamento che permette di sostituire il tuo mutuo senza dover andare incontro alcun onere. L’importo minimo in questo caso sale a 80mila euro, quello massimo 1 milione, nel rispetto dell’80% del valore dell’immobile.
  • Mutuo + soldi: è un finanziamento che consente di rifinanziare il mutuo e conseguire ulteriore liquidità. Il limite da rispettare è il 70% del valore dell’abitazione (gli importi sono inclusi tra gli 80 e i 500mila euro).
  • Mutuo di Liquidità: si tratta di una linea di credito che consente di ristrutturare o gestire con maggiore tranquillità le spese sfruttando la prima casa. Gli importi vanno da 50 a 500mila euro, nel rispetto del 70% del valore dell’abitazione.

Come risparmiare con Conto Arancio

Tra le opportunità di risparmio troviamo la possibilità di addebitare le rate su Conto Corrente Arancio. Questo permette al mutuatario di fruire di uno sconto sullo spread del mutuo (nell’ipotesi del mutuo a tasso variabile) o di uno sconto sulla rata (nell’eventualità di mutui a tasso fisso o fisso rinegoziabile).

Per quanto riguarda i costi, Mutuo Arancio non prevede alcuna spesa di istruttoria della pratica, perizia, incasso rata, invio comunicazioni al cliente. L’assicurazione dell’immobile è facoltativa, mentre vi sono 500 euro di spese iniziali per il Mutuo a tasso fisso rinegoziabile.

Assicurazione mutuo: Proteggi Mutuo Arancio

Se il mutuatario lo richiede, può usufruire dei servizi di Proteggi Mutuo Arancio. Una polizza non obbligatoria che va a proteggere il beneficiario del mutuo da circostanze che possono minare la capacità di rimborso.

Il pagamento della polizza si verifica con cadenza mensile e l’entità dell’assicurazione resta costante per tutta la durata del rimborso. Qualora il richiedente lo desideri, potrà estinguere la polizza senza andare incontro ad alcun costo aggiuntivo.

Per finanziamenti fino a 200mila euro, la sottoscrizione della polizza prevede solo una dichiarazione di buono stato di salute.

Per maggiori informazioni sui mutui casa più convenienti visita mutuoinpdap.org