Mutui WeBank online, come funzionano e perché sceglierli

WeBank mutui: i vantaggi dell’offerta

Stando agli ultimi dati Eutostat, nel 2017 un italiano su tre ha effettuato operazioni bancarie online. Un dato che testimonia una tendenza dei contribuenti a rivolgersi a banche online, come WeBank. Istituti di credito che propongono prodotti bancari a condizioni migliori di quelle di mercato. Nel caso di WeBank non si parla solo di conti e carte, ma anche di prestiti e mutui WeBank.

In questo approfondimento vedremo le caratteristiche dei mutui WeBank. Prodotti flessibili pensati per rispondere alle esigenze di una platea di clienti sempre più vasta e variegata.

I mutui di WeBank garantiscono infatti i vantaggi legati al risparmio di una banca online e allo stesso tempo l’assistenza di un consulente dedicato, che segue il cliente dalla presentazione della domanda alla firma del contratto.

Condizioni dei mutui on line WeBank 2018

L’offerta mutuo di WeBank non prevede costi di attivazione né spese per la gestione della prativa. Non solo. a differenza di quanto accade con altri istituti di credito, la perizia è gratuita e la polizza casa a carico della banca.

Un risparmio da non sottovalutare se si considera che i costi per la perizia della casa si aggirano intorno ai 500 euro. Per la polizza invece si superano generalmente i mille euro.

Ma quali sono le condizioni di rimborso dei mutui WeBank? L’offerta si compone di vari prodotti, tra questi troviamo mutuo fisso prefissato di WeBank. Un finanziamento pensato per chi vuole un mutuo con una rata costante nel tempo, e non soggetto a variazioni.

Mutuo opzione fisso invece consente ai clienti di WeBank di sfruttare i vantaggi del tasso fisso per i primi anni di ammortamento e passare successivamente al tasso variabile. I mutuatari hanno infatti la possibilità di cambiare tipo di tasso ogni 5 anni.

Segnaliamo poi il mutuo Variabile Webank, dedicato a chi desidera sfruttare la convenienza del tasso variabile, godendo delle attuali condizioni favorevoli di mercato. Opzione che tuttavia risulta vantaggiosa solo per chi può sostenere eventuali aumenti futuri della rata di ammortamento.