Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Mutui Unicredit acquisto casa, quali sono? Analisi dei mutui Valore Italia

Mutui Unicredit per acquisto casa: la gamma Valore Italia

Primo gruppo bancario europeo, nonché uno dei più importanti a livello mondiale Unicredit è da sempre molto attento alle esigenze di privati e famiglie. Categoria a cui dedica una vasta gamma di mutui ipotecari per finanziare l’acquisto della prima casa: i mutui Unicredit Valore Italia.

Sottoscrivendo il finanziamento nella versione base il cliente può scegliere tra tasso variabile e fisso e monitorare periodicamente l’andamento delle rate attraverso un tagliando. È previsto infatti un check up annuale per i finanziamenti a tasso variabile e un controllo una tantum per i quelli a tan fisso.

La durata del piano di rimborso varia a seconda della finalità per cui viene richiesto il mutuo:

  • acquisto casa: durata da 5 a 30 anni
  • ristrutturazione: durata da 5 a 20 anni
  • surroga del mutuo: durata da 5 a 30 anni
  • sostituzione + liquidità: durata da 6 a 30 anni.

Mutui Unicredit con piano di rimborso flessibile

Mutuo Valore Italia Più aggiunge ai vantaggi di Mutuo Valore Italia un piano di rimborso flessibile. Dopo due anni di regolare rimborso il cliente può attivare una o più delle seguenti opzioni.

  • Taglia rata: consente di rimandare il pagamento della quota capitale per un massimo di 12 mesi.
  • Sposta rata: permette di posticipare il pagamento di tre rate mensili, anche non consecutive. Il cliente che non attiva questo servizio potrà godere di un “bonus interessi” con cui verranno azzerate le quote interessi sulle ultime rate di ammortamento.
  • Riduci rata: il servizio che consente di ridurre in via definitiva la rata del mutuo, con il conseguente allungamento del piano di ammortamento. Il rimborso può essere aumentato per un massimo di 4 anni.

Troviamo poi, nell’ambito dei mutui Unicredit,  Mutuo Valore Italia Super, un finanziamento a tasso variabile (definito in base all’Euribor 3 mesi), con tagliando annuale. Le condizioni di rimborso sono particolarmente favorevoli poiché per i primi 10 anni di finanziamento il livello del parametro Euribor non potrà superare il 2% (Cap).

Mutuo Unicredit Valore Italia Tasso Finito: il mutuo prima casa    a tasso predefinito

Allo stesso tempo è disponibile l’opzione Switch che, trascorsi 2 anni dall’erogazione del mutuo, consente di passare da tasso variabile a fisso. Mutuo Valore Italia Top invece riassume tutti i vantaggi dei prodotti precedenti: tagliando, rimborso flessibile, tasso variabile con Cap e opzione Switch.

Quanti cercano un finanziamento per l’acquisto della prima o della seconda casa, che consenta di mettersi al riparo dagli eventuali rincari del mercato possono optare invece per Mutuo Valore Italia Tasso Finito.

Un prodotto che prevede tassi di interesse prefissati a seconda della durata del finanziamento. In questo modo il cliente conosce in anticipo la quota di interesse da corrispondere. Riportiamo di seguito i tassi predefiniti:

  • Mutuo Tasso Fisso 10 anni: 2,00%
  • Mutuo Tasso Fisso 15 anni: 2,25%
  • Mutuo Tasso Fisso 20 anni: 2,50%.