Mutui surroga migliori, le offerte più vantaggiose di giugno

Come trovare la surroga mutuo più conveniente

La surroga del mutuo è una soluzione  che piace molto agli italiani. Fino a pochi mesi fa infatti erano proprio i mutui surroga a trainare il mercato dei mutui. Ma come trovare le proposte mutui surroga migliori?

Quanti desiderano ottenere un mutuo surroga possono facilmente trovare le offerte più convenienti sfruttando i comparatori online. Si tratta di portali online, che permettono di confrontare gratuitamente le varie offerte di mutui e prestiti relative a diverse banche e finanziarie.

Una volta selezionato il comparatore che si intende sfruttare, è sufficiente inserire nel form di calcolo i dati relativi al finanziamento che si desidera surrogare. Per individuare i mutui surroga migliori del momento abbiamo effettuato una simulazione sfruttando un noto comparatore online.

Abbiamo ipotizzato una richiesta di surroga presentata da un lavoratore dipendente di 37 anni con un reddito mensile di mille euro. Il finanziamento che si desidera surrogare riguarda un immobile dal valore di 170 mila euro. Il debito residuo è di 70 mila euro, da rimborsare con un piano di ammortamento che si estende per 25 anni.

I migliori mutui surroga di giugno 2018

Stando a questi dati, la soluzione di surroga mutuo a tasso variabile più vantaggiosa è risultata quella proposta da BNL. Il prodotto preso in esame è TrasformaMutuoBNL Mutuo Variabile. Finanziamento che prevede una rata periodica da 252,22 euro, il Tan è pari allo 0,63% (Euribor 1M + 1,00%) mentre il Taeg si attesta allo 0,63%.

Per dare un quadro dell’offerta migliore anche a chi cerca un finanziamento a tasso fisso, abbiamo effettuato la stessa simulazione optando però per i finanziamenti a tasso fisso.

In questo caso abbiamo due prodotti a pari merito. Stiamo parlando di Mutuo a Tasso Fisso Per Surroga di IWBank e Mutuo a Tasso Fisso di UBI Banca. Entrambi i casi abbiamo una rata periodica da 284,92 euro.