Mutui IWBank per acquisto casa e uffici, le condizioni dell’offerta

Mutui IWBank per acquisto casa e uffici, le condizioni dell’offerta - Aggiornamenti e novità 2024 2025

Offerta IWBank mutui casa per acquisto e surroga 2024

IWBank, del Gruppo UBI Banca, è una realtà leader nel mercato del prestiti a privati e famiglie. Prodotti che sono concessi sfruttando un’ampia rete di consulenti, nonché tramite i principali canali digitali. L’offerta prestiti e mutui di IWBank è capace di rispondere alle esigenze di ogni categoria di utenza. Nello specifico, i mutui IWBank sono concessi sia per l’acquisto della prima casa che della seconda casa.

I mutui di IWBank sono concessi dalla divisione IW Private Investments. Stiamo parlando di prodotti destinati all’acquisto di unità immobiliari che possono essere adibite ad uso commerciale o residenziale.

IW Private Investments propone mutui a garanzia ipotecari per ristrutturare o comprare immobili adibiti a residenza (prima casa) oppure seconde case. Non solo. È possibile richiedere un mutuo IWBank anche per l’acquisto di uffici.

Tra le finalità per cui è possibile richiedere i mutui IWBank troviamo anche la surroga. Opzione che consente di rottamare un mutuo in corso e trasferirlo presso una nuova banca, nel caso specifico IWBank.

La surroga mutuo è una soluzione molto diffusa poiché non prevede costi per il mutuatario e, allo stesso tempo, permette di ottenere condizioni migliori rispetto a quelle applicate dalla banca originaria.

Le condizioni dei mutui ipotecari IWBank

Ora che abbiamo visto quali sono le finalità per cui è possibile richiedere i mutui IWBank, passiamo alle condizioni dei principali prodotti dell’offerta. Iniziamo parlando del mutuo a tasso fisso IWBank. Garantisce la mutuatario la certezza di una rata costante nel tempo, non soggetta alle oscillazioni di mercato.

Mutuo a tasso variabile IWBank invece è un prodotto dinamico, che consente di sfruttare le variazioni di mercato relative ai tassi di interesse, che al momento si attestano ai minimi storici. Una scelta che consente di risparmiare sulla rata, ma allo stesso tempo espone il mutuatario a possibili rincari in caso di rialzo dei tassi.

Troviamo poi Mutuo Prefix, mutuo caratterizzato da un tasso misto che, dopo 12 mesi di rimborso, permette al mutuatario di beneficiare di un tasso variabile con l’applicazione di un tetto massimo.

Prestiti Inpdap: Macro Aree

INPS ex Inpdap: info utili

Banche Convenzione Prestiti INPS ex INPDAP

News 2023 2024: gestione INPDAP