Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Modulistica cessione del quinto Inpdap

Ecco tutti i documenti che servono per richiedere un prestito tramite la cessione del quinto inpdap.

Se stevi quindi cercando la modulistica sei nel posto giusto.

Per una cessione del quinto un pensionato o un dipendente pubblico dovrà presentare alla propria Banca il documento d’identità, il codice fiscale e il documento di reddito che attesta per l’appunto la busta paga o il cedolino della pensione.

La domanda di finanziamento viene trasferita all’INPDAP dalla banca attraverso una procedura web che prevede la compilazione dettagliata di una specifica modulistica fatta in base del soggetto richiedente, visti i parametri di sopra.

Tutti i moduli di richiesta del finanziamento saranno compilati online per accelerare la disposizione del finanziamento.

Inoltre, in sede di istruttoria la Certificazione della quota cedibile della pensione o dello stipendio mensile e in sede di delibera la notifica del benestare da parte Inpdap alla erogazione del prestito sarà richiesta dalla Banca o dall’ente che rilascerà il certificato.

Tutta la modulistica per la cessione del quinto INPDAP è adeguata alla normativa in materia di autocertificazione e di privacy  che è uguale su tutto il territorio nazionale e personalizzata, come detto prima, per ogni singola tipologia di utente e per ogni prestazione creditizia:

  1. Cessione del quinto dello stipendio
  2. Cessione del quinto della pensione
  3. Piccolo prestito INPDAP
  4. Mutuo ipotecario
  5. Prestito pluriennale diretto
  6. Prestito pluriennale garantito

 

Seguici per restare sempre aggiornato con le ultime novità, normative e leggi in materia di cessione dello stipendio per dipendenti statali.