Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Bisogno di credito? Scopri chi eroga il miglior prestito personale 2020

I migliori prestiti personali Compass del 2020

I prestiti personali rappresentano un aiuto per chi ha un progetto da realizzare, ma non le risorse. Con il nuovo anno molte banche e società finanziarie hanno arricchito la propria proposta con finanziamenti pensati per rispondere meglio alle esigenze dei consumatori. E sebbene non sia possibile individuare il miglior prestito personale in assoluto, abbiamo selezionato alcune soluzioni di finanziamento particolarmente allettanti.

Primi su tutti i prestiti Compass, in particolare Prestito Ottimo. Il finanziamento consente di ottenere fino a 30 mila euro con erogazione in tempi brevissimi. Il beneficiario ha la possibilità di scegliere la combinazione di importo e durata più adatta alle proprie esigenze.

Total Flex è invece il prestito Compass più indicato per chi vuole modificare le condizioni del piano di rimborso nel corso dell’ammortamento. Anche in questo caso, la somma massima erogabile è di 30 mila euro. Il beneficiario ha la possibilità di saltare il pagamento di una o più rate di ammortamento. E in caso di necessità, il beneficiario ha diritto ad allungare il piano di rimborso.

Prestito Consolido è il finanziamento di Compass dedicato al consolidamento debiti. Consente di accorpare i prestiti in corso in un’unica linea di credito, in modo da pagare una sola rata di ammortamento, sostenibile per il bilancio familiare.

Prestito personale migliore: le offerte di Agos e Findomestic

Agos è un’altra delle opzioni da valutare se si è alla ricerca del miglior prestito personale del 2020. Concede finanziamenti fino a 30 mila euro da restituire con piano di rimborso flessibile, che prevede la possibilità di saltare e modificare l’importo della rata. L’erogazione avviene in tempi brevi e la richiesta può essere effettuata direttamente online.

In quanto alle condizioni, al momento a fronte di una richiesta di prestito da 10 mila euro da rimborsare in 84 mesi, la rata mensile è di 145 euro. Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 5,87% e al 6,46%.

Troviamo infine i prestiti Findomestic. La nota finanziaria online eroga prestiti a condizioni vantaggiose per affrontare spese di varia natura: dal miglior prestito personale per l’acquisto dell’auto a quelli per il consolidamento debiti.

Per i prestiti personali, la somma massima erogabile è di 60 mila euro. Il piano di ammortamento è flessibile e può estendersi al massimo per 10 anni. Passando alle condizioni, per un finanziamento da 14 mila euro da rimborsare in 96 mesi, la rata mensile è di 189 euro. Il Tan è fisso al 6,73% e il Taeg è del 6,94%.