Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Ecco chi concede il miglior prestito auto: le offerte di aprile

Finanziamento auto a condizioni vantaggiose: la proposta di Fiditalia

Stando ad alcune ricerche, un numero crescente di italiani rinuncia all’acquisto dell’auto in favore di soluzioni alternative, come ad esempio il car sharing. Ciononostante, l’auto di proprietà rimane un obiettivo per molti, che sono disposti anche a sottoscrivere un finanziamento. Ma come trovare quello più conveniente? Cercando il miglior prestito auto abbiamo selezionato le offerte che vi proponiamo in questo approfondimento.

Iniziamo parlando del miglior prestito auto di Fiditalia, che per il mese di Aprile 2019 propone un finanziamento a tassi di interesse agevolati. Non sono applicate spese per l’incasso della rata e i costi di istruttoria sono a carico della banca. In merito alle condizioni per il rimborso del prestito, ipotizzando una richiesta da 5 mila euro, da restituire in 66 mesi, la rata periodica è al di sotto dei 90 euro.

I prestiti auto di Findomestic e Inpdap per il 2019

Per chi invece è alla ricerca di somme più alte il miglior prestito auto di aprile 2019 è quello di Findomestic. La nota banca online eroga somme piuttosto alte direttamente online, senza bisogno di recarsi in filiale. Una comodità da non sottovalutare perché consente di presentare la richiesta in qualsiasi momento, senza bisogno di attenersi agli orari d’ufficio delle sedi fisiche.

Nello specifico, ammettendo una richiesta da 10 mila euro da rimborsare in 90 mesi, la rata mensile è di circa 140 euro. Azzerate le spese accessorie. Altro vantaggio dei prestiti auto Findomestic è che, come accade per tutti i prestiti personali erogati da questa banca, il beneficiario ha la possibilità di saltare il pagamento di una o più rate di ammortamento. È possibile anche ridurre l’importo della rata periodica, andando così ad allungare la durata del piano di rimborso.

Altro prodotto che rientra a pieno titolo tra le migliori offerte di prestiti auto è rappresentato dai prestiti pluriennali Inps ex Inpdap. Finanziamenti riservati a dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali dell’Inps. La somma massima erogabile è di 20 mila euro, da restituire in 5 anni con Tan fisso al 4,25%.