Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Via Pola Milano: tutti i contatti della sede Inps Inpdap

Sede Inpdap Milano 2017: i servizi offerti

Inps Via Pola Milano: la nuova sede Inps, Inpdap. L’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, come molti di voi già sapranno, è stato cancellato nel 2012 ma le sue funzioni non sono scomparse. Si è verificato il trasferimento all’Inps, che ha infatti istituito la Gestione Dipendenti Pubblici.

La conclusione dell’esperienza Inpdap è stata determinata dalle politiche dell’esecutivo guidato dall’ex Presidente del Consiglio Mario Monti. È stata determinante l’approvazione del Decreto Salva Italia, che è stato poi convertito nella Legge n.214 del 27/12/2011. Si tratta di un intervento pensato per ridurre il carico della spesa pubblica.

Com’è facile intuire con la soppressione dell’Inpdap si sono verificati diversi cambiamenti per dipendenti e pensionati pubblici. Cambiamenti che non hanno interessato solo gli strumenti online, ma anche le sedi fisiche, tra cui quella di Milano.

Lavoratori e pensionati pubblici che operano a Milano hanno come punto di riferimento le sedi Inps che si occupano della Gestione Dipendenti Pubblici (struttura che ha sostituito l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica).

Presso la sede Inps competente i lavoratori pubblici potranno fruire di diversi servizi, da quelli a carattere prettamente previdenziale passando per le attività creditizie. Queste assicurano finanziamenti a condizioni di rimborso agevolate, disponibili per numerose finalità.

La Gestione Dipendenti Pubblici si fa carico anche di altre attività preziose. Ci stiamo riferendo alle borse di studio, esperienze di soggiorno estivo per i più giovano e altro ancora.

Uffici Inps Milano 2017: i servizi online oltre a quelli fisici

I servizi forniti dell’ente non sono accessibili sono presso le sedi fisiche Inps. L’istituto previdenziale ha infatti introdotto numerosi strumenti online, accessibili grazie al portale ufficiale inps.it.

L’utente, in possesso delle credenziali d’accesso, può portare a termine diverse procedure, tra cui quella che consente di richiedere i finanziamenti Inps.

Sedi Inps Inpdap Milano

Ma torniamo alla questione Inps Via Pola Milano e vediamo in dettaglio tutti gli indirizzi utili:

Sede Inps Via Pola Milano

I contatti: centralino 0267761; indirizzo email Direzione.milano@inps.it; Posta Certificata direzione.provinciale.milano@postacert.inps.gov.it

Indirizzo: Via Pola 9 20124 Milano (mi)

Per quanto riguarda gli orari d’apertura, il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30. Per quanto riguarda il pomeriggio, gli utente devono prenotare un appuntamento nell’orario che va dalle 14:00 alle 16:00.

Il responsabile è Antonio Maria di Marco Pizzongolo, Tel 02 6776 229.

Per maggiori informazioni sui servizi ex Inpdap Inps, vi rimandiamo

Sede Inps Sesto San Giovanni

Centralino: 022495811

E-Mail: Agenzia.SestoSanGiovanni@inps.it

PEC: direzione.agenzia.sestosangiovanni@postacert.inps.gov.it

Indirizzo: Via fortezza 11 20126 Milano (MI)

Sede Inps Milano Nord

Centralino: 02480871

E-Mail: Direzione.milanonord@inps.it

PEC: direzione.agenziacomplessa.milanonord@postacert.inps.gov.it

Indirizzo: Via Guglielmo Silva 38 20149 Milano (MI)

Sede Milano Missori

Centralino: 0285621

E-Mail: Direzione.milanomissori@inps.it

PEC: direzione.agenziacomplessa.milanomissori@postacert.inps.gov.it

Indirizzo: Piazza Missori 8/10 20122 Milano (MI)

Sede Milano Fiori

Centralino: 02 574791;

E-Mail: Direzione.milanofiori@inps.it

PEC: direzione.agenziacomplessa.milanofiori@postacert.inps.gov.it

Indirizzo: Via Pietro Martire d ‘Anghiera 2 20141 Milano (MI)

Inps Via Pola Milano: maggiori informazioni. Se hai bisogno di maggiori dettagli visita la nostra sezione dedicata alle sedi Inps.