Inps Verona Orari e Inps online
L’approvazione del Decreto Salva Italia, risalente alla fine del 2011, si è determinata la soppressione dell’Inpdap (Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica). I suoi servizi non sono però scomparsi ma trasferiti all’interno delle strutture Inps, che ha disposto il dipartimento Gestione Dipendenti Pubblici.
Qui pensionati e dipendenti pubblici possono ottenere informazioni in merito a: erogazione di finanziamenti a tassi agevolati, modulistica, trattamento di fine rapporto, cud, borse di studio, vacanze studio e altro ancora.
Servizi che sono reperibili anche online grazie all’apposita sezione “Servizi ex Inpdap” del portale Inps (inps.it). L’accesso a queste funzionalità web è però vincolato al possesso del PIN Inps, codice segreto di identificazione personale.
Veniamo alla questione principale del nostro approfondimento: Inps Verona orari. Per quanto riguarda la realtà veronese abbiamo assistito alla chiusura della sede Inpdap di via Lungadige Capuleti 11.
Dal luglio del 2014 gli uffici ex Inpdap sono stati trasferiti nello stabile Inps presente in Via Cesare Battisti 19. Ma vediamo in dettaglio tutti i riferimenti utili per un contatto diretto.
Sede Inps ex Inpdap di Verona
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 19 – 37122 Verona (VR)
Numero di telefono: 045.938111 (centralino)
E-mail: Direzione.verona@inps.it
PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.verona@postacert.inps.gov.it
Orari di apertura: da lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30. È presente anche l’ufficio Posizione Assicurativa Dipendenti PP.AA., disponibile lunedì, mercoledì e venerdì (dalle 8:30, 12:30).
Ricordiamo che è disponibile il numero verde Inps, gratuito da rete fissa, 803-164, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00.