Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Udine: Info per un contatto diretto

Inps Udine contatti

Il cosiddetto Decreto Salva Italia ha condotto alla soppressione dell’Inpdap e a una ridefinizione dei processi di accesso ai servizi. Si è prodotto infatti il trasferimento delle funzioni all’Inps, con importanti conseguenze per lavoratori e pensionati pubblici, sia sul fronte dei servizi online che tradizionali.

Si è trattato di un intervento pensato per ridurre l’impatto del comparto previdenziale nell’ambito della spesa pubblica. Vediamo allora quali sono le novità che toccano gli ex iscritti dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica di Udine.

Udine ha rappresentato infatti una delle prime realtà a sperimentare il nuovo modello integrato di direzione provinciale Inps. Un intervento che ha condotto, dal novembre 2012, alla chiusura della sede Inpdap di Via Prefettura 15 e di quella di Piazzale Cella 63. È seguito lo spostamento nelle sede Inps di Via Savorgnana 37.

All’interno della strutture Inps è possibile avere informazioni e assistenza anche in merito ai servizi un tempo curati dall’Inpdap, dall’accesso agevolato al credito arrivando al Tfr e alla modulistica. Passiamo quindi ni rassegna ogni dettaglio relativo alla sede Inps Udine.

Inps Udine orari al pubblico

Indirizzo: Via Savorgnana, 37 – 33100 Udine (UD)

Numero di telefono: 0432.596111 (centralino). È possibile comunque utilizzare il Contact Center da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00: 803.164 (da fisso) 06164164 (da cellulare).

Fax: 0432.1920844

E-mail: direzione.udine@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.udine@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì mattina dalle ore 8.30 alle 12.30 per l’utenza.